Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

babydoll ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

domanda sulle tartarughe...?

ciao....volevo regalare una tartaruga per il compleanno al mio migliore amico però non sono molto informata....sono più impegnative le tartarughe d'acqua o di terra? quanto costano? potreste dirmi anche le motivazioni del perché una impegna più dell'altra o perchè sono impegnative? grazie

7 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

ASSOLUTAMENTE NO!!

Questi animali in realtà sono molto più impegnativi di quanto sembra.

Non regalare rettili a nessuno a meno che non siano disposti a curarli nella maniera MIGLIORE e con coscienza.

Il tuo amico avrebbe bisogno di un acquario (acqua-terrario), una zona emersa (una parte dell'acquario asciutta dove possa uscire), un termoregolatore in modo che l'acqua sia sempre 25/30°C, filtro che va pulito spesso, lampada a raggi UVA UVB.

Da mangiare va dato pesce crudo, verdure, carne bianca magra e cotta (hanno problemi a digerirla perché è troppo grassa).

Qui troverai informazioni e alimentazione perfetta per una tartaruga d'acqua dolce: http://it.wikipedia.org/wiki/Trachemys

Se conti la lampada a raggi uva uvb (30-40 euro più lampadina si può arrivare a 50 euro), più riscaldatore da 10 euro, più acquaterrario (più o meno 20-30 euro a seconda di cosa compri: un vero acquario anche 50 euro, un vascone dell'ikea massimo 20 euro), più zona emersa (gratuita se la fai a casa, 20 euro se la compri), più filtro 15/20 euro, più tartaruga (10/15 euro) ti verrebbe a costare in tutto MINIMO 100 euro, massimo 200.

Vedi tu se sei disposta a fare un regalo simile...

Gli animali non si regalano a meno che la persona che li riceve non sa già come gestirli!!

Non penso che tu o il tuo amico sarete disposti a spendere tanto... ma se non volete far morire una povera bestia solo per un capriccio, o la lasciate lì dov'è o ti prepari a sborsare per farla stare bene! Ciao!

@Naruto, tesoro, o sono marine, o sono di acqua dolce xDxD le trachemys sono solo d'acqua dolce :D bravo comunque!

• 9 anni fa

l' animale è la cosa più sbagliata da regalare perché non sai se il tuo amico vuole prendersene cura o meno. Comunque sono più impegnative le tartarughe di terra e costano intorno ai 200 euro perché serve il cites o sono illegali. Le tartarughe d' acqua costano intorno ai 5/6 euro.

Per tutte e due c'è bisogno di spazio, non va assolutamente la tartarughiera da pochi litri, ci vuole un acquario bello grande.

Saluti

Lino

Fonte/i: Allevatore di betta splendens, conosco un po' tutti gli animali più comuni.
  • 9 anni fa

Ha ragione Luca. Il padrone o la padrona si dovrebbe prima informare molto ( come ho fatto io ed altri ) e poi comprarsele. Niente animali da regalare ! Fagli qual cos'altro di più utile !

• luca
    Lv 5
    9 anni fa

gli animali non si regalano, si comprano da soli dopo essersi informati a dovere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hei allora ti dico un pò di cose sulle tartarughe visto che ne ho 2 :) sono d'acqua, questo vuol dire che hanno bisogno di almeno 3-4 cm di profondità e uno spazio ( es.una pietra) su dove salire e stare al sole.) Se non mangia molto probabilmente è perchè è nel cosi detto semi-letargo dovresti comprargli un termoriscaldatore che mantiene l'acqua + calda e non fà andare le tartarughe in letargo ( la temperatura giusta sarebbe intorno ai 24°) i gamberetti io li eviterei perchè sono poveri di sostanze, meglio scegliere altro. Riguardo il terrario, uno sui 30-40 cm andrà più che bene :) io nel mio ho messo ghiaia sul fondo e le tartarughe si divertono un mondo a scavare :) è tutto :) .

Fonte/i: P.S: Sto parlando delle tartaruche Marine D'acqua dolce :)) 10 punti ? ^_^
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Avevo regalato anche io due tartarughine di terra alla mia migliore amica, non le avevo pagate perchè ne ho tante tartarughe, e comunque poi sono morte perchè la mia amica non riusciva a curarle, quindi ti sconsiglio di regalarli tartarughe di terra. Anche di acqua.

• io avevo una tartaruga d'acqua, e non era per niente impegnativa.. le davo da mangiare tre volte al giorno i gamberetti secchi.. una manciatina bastava.. l'acqua gliela cambiavo la domenica.

ottimo regalo secondo me. :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.