Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

elaborazione aerox 50?

fatemi un elenco di elaborazioni da apportare ad un aerox 10 pti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

aerox eh?

beh, dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere,

come base puoi prendere un carburatore 17,5 o massimo 19 e una marmitta decente (non la zx per intenderci) e cambiare il variatore con un malossi.

se invece puoi spendere qualcosina di piu allora ti consiglio di cambiarecilindro e mettere un 70 (top tpr oppure athena) tieni presente che tra cilindro athena e top non c'è molta differenza di prezzo ma l' athena è piu affidabile, poi carbu da 21 o 24, marmitta che a questo punto sarà una polini o qualcosa del genere, cambiare variatore e frizione, e gomme e candela iridio o platino. a questo punto volendo puoi anche cambiare l' albero ma non è ancora indispensabile.

se invece puoi spendere ancora di piu allora ti prendi un cilindro simonini da 90cc (ed esistono, io ne ho montato uno sull aerox) cambi albero e metti uno a spelle piene ( non quello della tnt), carburatore a valvola piatta da 28, marmitta da pista, e come al solito variatore frizione e ovviamente le gomme. c'è da dire che con quel cilindro una candela del ***** come le ngk classiche (scatola gialla) non va benissimo, puoi prenderne una al platino, iridio o oro palladio.

se invece proprio vuoi farti male fai il simonini come prima, ma stavolta lo fai ritoccare da un preparatore in odo che risponda bene al tuo stile di guida, marmitta calcolata (non dalla poolini ma sempre da un preparatore), variatore e frizione rinforzati, albero a spalle piene e carburatore che aquesto punto puo arrivare a 32 o addirittura 34 ( come il mio). ovviamente su queste ultime due eleaborazioni filtro a cono altrimenti tieni l' airbox.inutile a dire che nei primi due casi devi rimuovere il limitatore e col simonini è meglio se prendi una centralina della leovince o qualcosa di simile. ricordati che devi cambiare le gomme. se vuoi che tenga bene prendi le PMT ma costano un sacco e sono da pista, quindi se piove no ntiene niente perchè sono slick e in piu si consumano a vista d' occhio!

altrimenti qualsisi pneumatico radiale va bene.

e ricordati di rinforzare il telaio altrimenti si strota per via della torsione generata dal motore in fase di accelerazione e decellerazione.

io ho un aerox, col simonini toccato in officina( ho l' officina) marmmitt calcolata e realizzata sempre in officina, variatore lavorato per avere un pochino piu di allungo, albero a palle piene, pistone forgiato, candela all iridio centralina leovince e gomme radiali pirelli; arriva a 140-150 misurati a pistola. ah, mi stavo scoradndo metti un bel compensatore di fluidi a camera variaibile (malossi) gia con la seconda elaborazione e vadi cheguadagni qualcosina in ripresa.

Fonte/i: TOP SECRET
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

allora....innanzi tutto cambia cilindro e metti un 70cc quello k vuoi...ma io ti consiglio per un minarelli che monta l'aerox un bel stage 6 k abbinato cn una marmitta strage 6 è il massimo....

il carburatore dell'aeriox è un 12mm k fa cacare...metti un 19mm...nn più grosso perkè riski di grippare e poi sinno ci fai 5 km/l......

metti un variatore della top performances..o quello k vuoi vanno bene tutti...la cosa importanyte è la grammatura dei rulli...se vuoi avere allungo ti consiglio dei rulli da 5/6g se invece vuoi ripresa prendi quelli da 3.7/4 g...

se vuoi tutte due metti una via di mezzo...cambia anche la frizione perchè riski di rompere quella originale...così dovrebbe arrivarti oltre i 110 km/h effettivi....

per il prezzo siamo o9ntorno ai 600 E..

guarda su www.biollamotors.it lì troverai tutti i pezzi tuning per scooter..cn i prezzi

CIAOO IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO AEROX

p.s buomna scelta quella di prendere l'aerox è il miglior scooter di estetica e truccato va benissimo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.