Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

Creare macro con excel 2008?

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come creare una macro, su excel 2008 (ultima versione), come un pulsante che cliccando mi permetta di "svuotare", ovvero concellare il contenuto, di alcune celle..?

Io so farlo su excel 2003 ma non su quello nuovo, qualcuno può aiutarmi???

Gramie mille in anticipo..!

Aggiornamento:

*grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La registrazione di una macro non cambia, cmq la tua versione dovrebbe essere 2007, quella successiva è la 2010. Cmq...

- Inizia registrazione Macro

- ti chiederà di assegnare un nome (es. CANCELLA) e eventualmente un tasto di scelta rapida (Ctrl+....)

- seleziona le celle che desideri cancellare e cancellale

- Ferma registrazione Macro

La tua Macro è fatta. La potrai richiamare col tasto di scelta rapida che hai scelto, oppure assegnando questa macro a un pulsante.

Per creare il pulsante, devi avere visibile il menù apposite per le macro. Se non c'è:

Clicca sul logo di Office in alto a Sinistra e scegli la voce Opzioni Excel (in basso a destra del menù a tendina). Metti il segno di spunta alla terza voce nel menu che ti appare ("Mostra etc...") e clicca su ok.

Vai sulla nuova voce nei menù (l'ultima) e scegli Designer per creare il pulsante (io ho la versione inglese, cmq il tasto lo riconosci.è un icona con un martello e una chiave incrociati). Una volta creato il pulsante, cliccaci sopra col destro, clicca su "Assegna Macro" e seleziona la Macro "CANCELLA" creata prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.