Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 9 anni fa

vorrei chiedere un parere a proposito delle gomme/catene da neve?

vedo che in questi giorni non si fa altro che far domande a proposito di questo e quel tipo di gomme/catene per poter adeguarsi alle leggi vigenti ma ovviamente uno guarda le leggi e poi al momento opportuno non sanno neanche cambiare una ruota o montare un paio di catene

abito in una zona abbastanza pianeggiante e ci sono tre "uscite" se cosi si possono chiamare """ dal centro e religiosamente dopo una mezz 'oretta che incomincia a nevicare (e questo succede tutti gli anni) queste strade rimangono bloccate vuoi perché la gente non monta le gomme da neve o non ha la più pallida idea di come si montano le catene vuoi perché credono di riuscire a farne a meno,,,sta di fatto che queste arterie (e parlo di statali) restano bloccate almeno per 24 ore creando non poche difficoltà al traffico

faccio presente che non hanno una pendenza eccessiva ma comunque è sufficiente che si fermi il primo e poi non riescono più a ripartire anche quelli che seguono

detto questo e visto che le leggi ci sono,,,mi chiedo,,,perché le forze dell 'ordine non intervengono ed appioppano multe salate per blocco della circolazione ?????

perché,,,visto che in questi tratti di strada tutti gli anni è la stessa cosa non prendono provvedimenti sufficienti a dissuadere certa gente a muoversi in macchina se non sono capaci di gestirla ???

Aggiornamento:

DON me lo auguro vivamente !!!! ma che siano multe a tre zeri !!! e ritiro patente !!!

Aggiornamento 2:

gli spazzaneve potrebbero servire sulle strade di montagna e non in pianura !!! soldi sciupati !!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il tutto e' colpa dei soliti deficenti che non si attrezzano x tempo,oppure perche' tanto.......Se non si e' capaci di mettere le catene ci si mette x un oretta quando ce' bel tempo e si prova a metterle...non e' tempo buttato in quanto al momento opportuno tutto quello che hai imparato ti sara' utile.Ma' come sai in italia sono tutti campioni di guida su neve e ghiaccio....poi li vedi nei fossi o contro i muri.Ben vengano le contravvenzioni contro questa gente

Fonte/i: abito a 1500 metri e sono ex rallysta
  • 9 anni fa

Fidati che da quest'anno, i comuni pur di recuperare altro denaro, appena comincerà a nevicare, al posto che sguinzagliare gli spazzaneve, sguinzaglieranno flotte di caramba a dare multe...;-)

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di catene da neve sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1t8Awwu .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.