Mac mini + Monitor 27" o imac 27"?

Ciao a tutti,

sto facendo un pensierino nell'acquistare un Mac ma ho un forte dilemma...

Calcolando che il nuovo Imac da 27" costa intorno alle 2000 euro, pensavo ad un abbinamento mac mini (600 euro) con un monitor da 27" della samsung (circa 300 euro).

Componenti sono gli stessi come pure le caratteristiche, secondo voi qual'è la miglior scelta?

Prego non datemi risposte da fan boy, basta con il dire mac sopra tutto e tutti, io lavoro con entrambi ed entrambi si compensano facendo cose simili (magari Apple si fa più forte del suo nome..).

Grazie a chiunque risponderà! ;)

3 risposte

Classificazione
  • Ste'
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

La soluzione è interessante, ma ovviamente non sono soluzioni paragonabili, i mac mini sono nettamente inferiori agli imac + monitor, primo in termini di prestazioni, Dual Core contro Quad Core, intel HD 3000 contro Radeon HD6970M, Ram e Disco inferiori, inoltre il monitor samsung da 27, credo tu ti riferisca ad un P2770H, sono LCD con risoluzione 1920x1080, assolutamente non comparabile con il LED IPS da 2560x1440 di risoluzione montato sugli imac.

In termini assoluti la tua soluzione è buona ma spenderesti 900 € , aggiungendo però 258€ potresti prendere un imac 21 che ha sempre un quad core, una scheda grafica decente, ed un monitor LED IPS, il mini + monitor te lo consiglierei solo se prenderesti in considerazione un futuro upgrade a base di SSD.

• Anonimo
    9 anni fa

Idea brillante!!! e quasi quasi ci faccio un pensierino anche io!!!

• Anonimo
    9 anni fa

c'è crisi,non si deve comprare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.