Medicina?Per ora frequento il liceo?

E l'ipotesi "medicina" l'ho formulata solo recentemente.Volevo solo iniziare a studiare qualcosa perché come materia in generale mi piace,ma da dove comincio e che "scaletta" uso?

Aggiornamento:

In realtà per ora sarei più indirizzata verso psicologia però lo studio della medicina mi affascina parecchio :)

Aggiornamento 2:

Il liceo l'ho già iniziato,sono al triennio ormai e si,ho scelto lo scientifico.Intendevo studio indipendente :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se la tua intenzione è seria, spero tu faccia lo scientifico :) comunque, come base potresti leggerti un libro di bilogia e uno di chimica, che sono la base fondamentale per capire le reazioni all'interno del nostro corpo. Dopo puoi passare all'anatomia. Magari comprati uno di quei testi di preparazione al test d'ingresso per medicina, hanno tutto il programma di chimica, fisica e biologia riassunto abbastanza bene ma anche abbastanza approfondito, però è scritto con termini un pò specifici. Senno semplicemente usa i libri del liceo. un buon libro di chimica è La Chimica di Rippa. in bocca al lupo, io ho provato a fare il test alla Sapienza quest'anno, è davvero TOSTA entrare.

• Anonimo
    9 anni fa

ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICO!!!!!!!!!!

perchè nei test ci saranno domande di biologia chimica fisica matematica oltre quelle di logica e clultura generale...

io ho fatto un altro tipo di liceo, e per i test mi sono trovata MALISSIMOOOO per non parlare poi della chimica :S!!!

non commettere il mio stesso errore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.