Nuvola ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

HELP CURA CAVALLO!!!!!?

ciao a tutti! tra qualche settimana realizzerò il mio sogno di avere un cavallo, anche se l' avrò solo in fida e fino a primavera. (poi se il suo padrone poi non può + lo compriamo)

comunque ora stiamo costruendo la stalla e tra un po' verra da noi. la sella e tutto il resto x montare ce lo da già il padrone ma non ci può dare ''quello che c'è nel beauty'' e allora lo devo andare a comprare.

bastano la striglia- brusca dura - brusca morbida - spazzola crini - spugne - panni morbidi - nettapiedi

?

quanto potrebbe costare il tutto? e + il baule (non tanto grosso)?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ti elenco tutto ciò che può servire.

queste cose puoi acquistarle sia da decathlon, ma se vuoi di una qualità migliore anche se più costosa puoi recarti in selleria.

Dentro la cassetta va messo:

-striglia: che serve per alzare il pelo e rimuovere in parte la polvere che si crea sulla sua cute;

-bruscone: è una specie di spazzola che va passata dopo la striglia per rimuovere lo sporco definitivamente;

-brusca morbida: questa va passata specialmente sul viso perché con il bruscone non puoi farlo o gli darebbe troppo fastidio, poi se vuoi proprio fare una pulizia ottimale la puoi passare anche questa sul corpo;

-panno: lo passi dopo striglia, bruscone e brusca su tutto il corpo;

-due spugne: una per narici e occhi, l'altra per genitali;

-nettapiedi: serve per svuotare la sporcizia da sotto lo zoccolo del cavallo sia per evitare che marcisca e sia per evitare sobattiture metti caso nello sporco rimane incastrato un sasso ad esempio può provocare una zoppia momentanea che se non curata può dare molti problemi, e sia per togliere magari in giornate dove ha piovuto il fango rimasto sopra lo zoccolo;

-pettini: allora un pettine per districare coda e criniera e pettinino per sfoltire la criniera;

-forbici: per tagliare la coda del cavallo (ma le userai MOLTO poco);

-stecca: serve d'estate quando lavi completamente il cavallo per togliere tutta l'acqua di dosso per farlo asciugare prima;

-borotalco: per ammorbidire la coda del cavallo casomai la trovassi particolarmente impicciata, un alternativa sarebbe lo showsheen.

-grasso per zoccoli e pennello;

-cicatrene: per sicurezza casomai si provoca qualche ferita superflua per disinfettarla;

-antimosche;

-pasta fissan: per fiaccature;

spero di averti elencato tutto, o quasi!

Il tutto può costare dai 50 ai 150, dipende tutto da che qualità di prodotti acquisti!

• 8 anni fa

Dunque, io l'anno scorso ho ripristinato il mio beauty, ed ho ancora tutto perfetto; il mio consiglio quindi è comprare tutto in selleria!

Io ho 2 beauty, uno dove ci metto il materiale per la pulizia, uno dove ho messo i prodotti per medicazioni in caso di necessità, poi ognugno ha le sue esigenze e le sue fisse :-)

Allora cominciamo, ti scrivo i prezzi indicativi poi ovviamente dipende dal prodotto:

- bruscone, brusca, striglia (10-15 euro)

- nettapiedi (5-7 euro)

- stecca (5-7 euro)

- pettine e forbici (pressapoco entrambi 10 euro)

- spugna per occhi, muso, genitali (le compri al supermercato morbide)

- shampoo specifico in base al manto (15-18 euro)

- grasso per zoccoli, io uso yucca (12-15 euro)

- prodotto per districare crini e lucidare il pelo (16-18 euro)

CIAO FACCI SAPERE COME VA!!!

Fonte/i: passione x il cavallo
  • Anonimo
    8 anni fa

allora ti serve: nettapiedi, brusca morbida, brusca dura, striglia di goma, striglia di ferro, spazzola crini-coda, qualche asciugamano x asciugare le zampe del cavallo dopo il lavoro soprattutto nel glomo [ http://it.wikipedia.org/wiki/File:Hoof_lat.jpg numero 6 ], GRASSO (ASSOLUTAMENTE!! soprattutto nella parte della corona numero1[ http://it.wikipedia.org/wiki/File:Hoof_lat.jpg ]) poi una spazzola morbida per il muso, spugna, quello x ascigare il cavallo.. mmm se prendi tipo da horse and pet o da qualche altra part viene sui 40 (forse più..)

mentre da decathlon (la qualità non è delle migliori..) penso si 40..

• 8 anni fa

Ti direi di comprare del districante, grasso per i piedi con il pennello e antimosche utile per quest'estate quando fara caldo ( ora costa meno ) poi tieni sempre pronta un cassettina con : -Betadine-Ossido di zinco-Gentaline-Garze-Aghi rosa-Siringhe-Vetrap.

Più o meno ti verra a costare un centinaio di euro se lo prendi alla Dechatlon

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Quanto costano non lo so, ma le cose indispensabili per curare bene un cavallo sono: spazzola (per la coda e la criniera), Brusca, Striglia, Nettapiedi, Spugne, Stracci, Spazzola (Quella per pulirlo), Grasso (non indispensabile, per gli zoccoli), Asciugasudore (solo se a volte lavi il cavallo, altrimenti non serve)

Credo che l' elenco che hai fatto tu basta... ciao

• marty
    Lv 4
    8 anni fa

ciao, beh il costo dipende! il mio bauletto l'ho pagato 30 e non è enorme...comunque

striglia, brusca, nettapiedi, spugne, panni, pettine per criniera e coda...grasso per gli zoccoli, pennello...e se vuoi puoi mettere anche dei prodotti di emergenza...io ho il betadine, la tintura di iodio...ecc per il resto mi sembra che non ci sia nulla!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao devi avere:

-striglia: usata contro pelo in modo circolare per togliere lo sporco

-brusca a setole dure: per togliere tutto lo sporco smosso dalla striglia

-brusca a setole molli: per rifinire bene

-panno: per togliere la polvere che rimane nel pelo e per spargere il sebo naturale del pelo

-spugna: per pulire le mucose

-nettapiedi

-pettinino/spazzola per criniera e coda

-spazzolina piccola con le setole dure per rimuovere lo sporco dalla muraglia (la parte esterna dello zoccolo per intenderci)

I prezzi vanno da 5 euro a 15 euro

Fonte/i: Ciao...Spero di esserti stata d'aiuto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.