Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

per iniziare a giocare con il pc....???????

ho sentito parlare che nei confronti tra xbox360 e ps3 alcuni se ne uscivano con la frase "Io gioco con il pc" Volevo porvi queste domande:

1) quali sono i giochi per pc? Trovo tutti i gioki della xbox 360 e della ps3?

2) gioco in HD?

3) che requisiti devo avere?

4) con una scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500M gioco bene e vedo bene?

5) posso giocare con un joypad dell'xbox360 al pc?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

1) Diversi giochi per console XBox e PS3 esistono anche per PC. Alcuni sono esclusive per console (es. FinalFantasy, MetalGearSolid, ...)

2) Dipende dalla potenza dell'hardware. In generale, per pareggiare le prestazioni di una console, serve un hardware diverse volte più potente.

3) Mediamente, per buone prestazioni: un processore dual core Intel a 2.6GHz o AMD a 3GHz e una scheda video di fascia media (dai 100€ ai 250€)

4) No, nemmeno un po'. È un chip grafico integrato, che va bene veramente solo per vedere i film e visualizzare il desktop. La GMA è integrata nelle schede madri, e tutta la scheda madre costa meno di 100€. Ti ho appena detto che la sola scheda video deve costare almeno 100€.

5) Il gamepad della xbox360 è compatibile con Windows (perché li fa entrambi Microsoft).

Nel complesso, oggi un pc per giocare seriamente costa almeno 700€, che, rapportato ai 300€ necessari per comprare una console, non motiva assolutamente l'utilizzo esclusivo del pc strumento di gioco.

Con almeno 900€, in compenso, si riesce a superare la qualità grafica delle console, che, per un appassionato, può essere una motivazione sufficiente per spendere il triplo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

1) La maggior parte dei titoli per xbox 360 e ps3 c'è anche per pc. Però mancano le esclusive, ovvero giochi che sono presenti solo su xbox o ps3. Comunque ci sono anche giochi che sono solo per il pc.

2) Dipende da diversi fattori. Se il gioco è recente e supporta quella risoluzione, dal tuo schermo (deve supportare l'hd) e ovviamente dal pc (deve essere recente e con una scheda grafica almeno decente).

3) Per giocare con un pc abbastanze bene serve avere un buon pc, meglio se recente. Il componente che più conta è la scheda grafica (ma anche processore, ram etc...sono importanti).

Ci sono schede grafiche integrate e dedicate. Le prime sono all'interno della scheda madre e non sono granchè per giocare. Le seconde sono schede a parte che inserisci sulla scheda madre nell'apposito slot. Serve una scheda dedicata se vuoi giocare per bene. E tra le schede dedicate ne occorre almeno una di fascia medio-bassa (sui 60-80€).

4) Putroppo non ci giochi bene con la 4500m. E' una scheda grafica integrata di intel. Poco potente e inadatta al gioco. Intel è brava a fare i processori, ma ha ancora molto lavoro da fare sulle schede grafiche integrate (anche se le ultime proposte sono migliorate parecchio).

5) E' possibile per alcuni giochi. Questo perchè l'xbox è prodotta dalla microsoft, quindi il controller è compatibile con windows.

Un ultimo appunto. E' vero che il pc è molto più potente di xbox e ps3, ma spesso è poco sfruttato. Quindi non ti aspettare per forza una grafica sempre migliore di quella delle console. Inoltre il pc spesso è trascurato anche per quanto riguarda i bug dei giochi.

• 8 anni fa

Avere giochi pe il PC va benissimo

1)Puoi scaricare quasi qualsiasi gioco!!!

2)Puoi metterli in che lingua vuoi!!!

3)Puoi aggiornarli sempre!!!

4)La grafica è bellissima(se hai una buona scheda video del tipo:NVIDIA[una delle migliore per giocare])

5)Puoi giocare con tutti i joystick che vuoi!!!!

6)ADESSO CI SONO GIOCHI PURE IN 3D

Spero esserti stato d'aiuto...

• 8 anni fa

puoi giocare con qualsiasi joystick.. ti serve una bella scheda grafica da 2 gb e minimo 4 gb di ram.. se te lo permetti 6..a me per esempio l'ultimo need for speed non ti funziona.. quasi tutti i giochi per xbox e ps3 escono anche per il pc.

Fonte/i: cog.lione piu' giu di me -.- si vede con la moviola solo se hai un pc del 99 -.-
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Deduco dalla tua domanda che tu sia ancora piccolo, quindi ti posso solo dire di vedere i requisiti minimi o consigliati di Battlefield 3 (che per ora è il miglior gioco su pc) per capire cosa ti serve per far girare decentemente un gioco su pc.

Fonte/i: Per iniziare ad entrare nel mondo dei pc inizia a bazzicare su sto sito: http://www.tomshw.it/ o questo http://www.hwupgrade.it/
  • 8 anni fa

1) ci sono alcuni gioki sia per xbox ke per ps3 come Pes 2012 ecc...

2) Non ti conviene perkè si vede a moviola

3) Dipende dal gioco

4) si, certo

5) no, non si può; vai da un negozio di elettronica e compra un joypad per pc

• 8 anni fa

tutti i giochi per xbox e ps3 sn disponibili per il pc.. qualsiasi controller con presa usb vanno bene.. la scheda grafica non credo vada benissimo..

io ho comprato la ps2 nel 2002 e adesso sono anni che gioco al computer.. la grafica è uguale a quella della ps3 o della xbox, posso scaricarli gratis e in più esistono una marea di patch facili da installare.. meglio di cosi..

io gioco benissimo a pes 2012 con un pc con 2 gb di ram, 500 gb di hd, scheda video GT 8600, e un processore dual core..

niente di chè ma cmq riesco a giocare a dettagli massimi..

• Anonimo
    8 anni fa

a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.