SQUAT
Lv 5
SQUAT ha chiesto in Matematica e scienzeAgricoltura · 8 anni fa

recinzioni elettriche?

volevo sapere se è possibile fare una recinzione con fili elettrici per il contenimento di capre per pulire un terreno in collina,qualcuno ha già provato ha esperienza nel settore ???

che marca mi consigliereste voltaggio?? diametro filo ??

se fosse possibile. grazie

vorrei piu info possibili

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    eccoti un buon sito con le informazioni generali, ma considera che le capre tendono a restare incastrate nelle reti elettrificate, per cui potrebbe essere preferibile una recinzione non elettrificata (alta almeno 1,5 metri) sormontata da 3 linee di filo elettrificato a distanza sufficiente ad evitare agli animali di rimanerci incastrati e subire l'effetto "sedia elettrica a fuoco lento"...nel senso di prendere la scossa in continuo

    ...certo è la prima volta che è pinocchio a dar consigli al grillo...di solito avviene il contrario ;)

  • P
    Lv 6
    8 anni fa

    Prova a leggere a questo link: http://myselleriaforum.forumattivo.com/t1-come-rea...

    Spero ti sia utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.