perchè il sanitrit non funziona bene?

ho un saniplus che tempo fa non riusciva + a scaricare l' acqua, l'acqua riemergeva dal lavandino, doccia e bidet, così per un bel po è stato fermo, quindi l'ho aperto pulito(non c'era nulla di solido ad ostruire) e rimontato come per magia adesso scarica, però sento che fa + rumore di prima e poi si accende anche quando l'acqua nn viene usata, quindi trita e/o scarica anche quando non ce n'è bisogno e per un bel po! cosa può essere?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hai smontato il coperchio hai controllato la scatola del galleggiante? se il tuo apparato ha qualche anno, probabilmente occorre sostituire la cuffietta (mi sembra in gomma nera) collegata al galleggiante, se ha perso delle sue caratteristiche va sostituita è fissata con una fascetta, se è in buone condizioni , possono essere delle incrostazioni o rugosità che non permetto il corretto funzionamento del galleggiante, i simili casi, ho risolto l' inconveniente, utilizzando 4 cucchiai di soda caustica aggiunta ad acqua calda, ne verso una parte nel contenitore in modo da scaricare quella fredda, quindi aggiungo la soda, attendo una decina di minuti, quindi verso ancora acqua calda per scaricare, e il problema è risolto, (ho un sospetto che non sia solo il sanitrit, ma che ci sia anche il condotto di scarico con qualche intasamento, la soda caustica (fai molta attenzione usa guanti e occhiali) li risolve ambedue.

La cuffietta e la fascetta è un componente di ricambio che trovi presso il punto di assistenza o dai rivenditori.

Quando l' apparato non termina il suo ciclo di circa 6-7 secondi e il motore non smette di funzionare, oppure si mette in moto senza motivo, prova dare delle piccole pacche sulla struttura esterna (fianco) dovrebbe fermarsi. (questa è la conferma della mia ipotesi)

In qualche caso ho dovuto ripetere l' operazione .

Se non risolvi il problema oppure se hai delle difficoltà portalo dai centri assistenza Sanitrit.

Ciao

Fonte/i: Ne ho riparato qualcuno...(in campeggio) .
  • Anonimo
    9 anni fa

ma perchè l'hai toccato se poi non sei capace a rimontarlo come prima?? poi è pericoloso xchè oltre alla scossa c'è la lama nel tritacacca...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.