Mary ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

comportamente cane help...?

salve ho un york di 4 mesi devo dire che piano piano si sta abituando a fare la pipi sul balcone ormai la fa poche volte dentro cmq il problema è questo e la quarta volta non in modo continuativo che fa la pipi sul letto di mia sorella capite che non è una cosa molto tollerabile ... io nn so che devo fare mi potete aiutare.. ora è da una settimane che non lo faceva mi potete dire se c è qualche rimedio o no ?

Aggiornamento:

francesca hai letto la domanda non ti ho detto come abituare il cane a fare la pipi fuori ma perché ha un tale comportamento. se non sai rispondere non rispondere grazie. il mio passeggia è un cucciolo e non può aspettare i miei comodi per portarlo fuori perché fa spesso pipi quando e grande capisco che la farà tre volte al giorno ma fino a sette anni sono incontinenti.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,la risposta sta nella tua domanda,è un cucciolo e come i bambini se magari sta giocando o dormendo sul letto se gli scappa la fa anche perchè scendere e raggiungere il terrazzo è abbastanza complicato x lui,l'unica cosa che posso consigliarti è nn farlo salire sul letto,chiudi la porta di camera è già molto bravo se te la fa in terrazza la maggior parte delle volte.

Volevo solo fare una precisazione il cucciolo nn riesce a trattenerla del tutto fino a 7/8 mesi nn sette anni ..........

@@@Mamma mia Alessia,come sei drastica mi sembri un SS,il cane va trattato con amore e si cresce a carezze e baci nn certo con punizioni,basta che capisca cosa deve fare e lo farà senza imposizioni drastiche,la mia cagnolina la sera quando vado a letto sale su e si prende la sua dose di coccole,grattatine e carezze,ma sa che nn puo' dormirci appena le dico ora basta si dorme,scende e va sul suo cuscino senza fare storie,il cane ubbidisce se ama nn se ha paura,un cane che ha paura nn salirà sul letto quando sei presente,ma lo farà appena nn ci sei ,sono oltre 30 anni che sto in mezzo ai cani e mai ho avuto bisogno di metodi coercitivi x farmi ubbidire.

• Anonimo
    9 anni fa

SUL BALCONE?! NON TI HANNO DETTO CHE I CANI VANNO PORTATI A PASSEGGIARE??? QUANDO SEI FUORI... E FA PIPI O CACCA, PREMIALO CON UN BISCOTTO O QUALCOSA DI APPETITOSO, E FAGLI COMPLIMENTI..E QUANDO LA FA DA QUALCHE ALTRA PARTE, GLI DICI no! E LO METTI SUL BALCONE, NON GLI STOFINI IL NASO NELLA PIPI O CAZZATE SIMILI..LO PRENDI E LO METTI SUL BALCONE...E LO PREMI..E POI LO FAI TORNARE IN CASA

Fonte/i: VOLONTARIA ATTIVA
  • 9 anni fa

il cane non deve salire sul letto, questo è fondamentale.

penso che non smetterò mai di dirlo finchè sarò su answer!! ogni cane a bisogno di un educazione rigida, tua mamma ti ha cresciuto a crezze e bacini? bisogna insegnare delle regole, sono fondamentali, ogni "problema" sai come si risolve..?

EDUCATORE CINOFILO, molto semplice.

l ignoranza in questo nel mondo cinofilo è assurda, più conosco questo ambiente più me ne rendo conto.. non sono bambini ne giocatolli, ne robot sono essere viventi che hanno bisogno di REGOLE.se non sapete dargliele il risultato è SCONVOLGENTE.

NON HO RISPOSTO ALLA TUA DOMANDA PERCHè LA PROFESSIONALITà SI PAGA..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.