Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Cambio batteria auto?

ho cambiato la batteria della macchina però mentre stringevo l'ultimo bullone ho toccato con la chiave un tubo in ferro che porta al motore e ha fatto qualche scintilla. Sul momento non ci ho fatto caso ma quando ho provato ad accendere la macchina non andava. Il quadro si accende il computer di bordo pure il ceck lo fa e non trova nessuno errore però non parte...si accendono tutte le luci radio ma quando giro la chiave per la seconda volta non parte che può essere successo? la macchina è una lancia lybra 1.9 jtd

Aggiornamento:

fusibili già controllati tutti...nessuno si è bruciato...l'unici 2 che non ho controllato sono quelli che ci sono sopra il supporto della batteria..non gli ho controllati perchè sono diversi dagli altri non sono trasparenti ma sono dei quadrati con scritto 60A su uno e 70 sul altro

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

controlla nella scatola fusibili che i fusibili da 40/50 ampere siano tutti interi,di solito detta scatola e' nel vano motore,guarda sul libretto di uso e manutenzione dove si trova.Prova a controllare anche quelli,ci vorrebbe un tester

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Potrebbe essere il motorino di avviamento. Prova a dare con un bastone qualche piccolo colpetto sull'elettrocalamita e prova ad accendere l'auto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.