Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

Esercito/Aeronautica VFP1 VFP4?

Mi chiedevo, se entro come VFP1 nell'esercito al momento di fare domanda per il VFP4 posso farlo per l'aeronautica, questo perchè dicono che è più facile entrare come VFP1 nell'esercito che nell'aeronautica, poi dato che nessuno non ne parla mai anche se provassi a fare la domanda per VFP1 nell'aeronautica ho sempre 10pt (con scuola media ottimo, scientifico, patente)? possono bastare? Poi in generale riguardo il VFP4 è così difficile entrare? basta svolgere un normale anno da VFP1? cosa bisogna avere in più per passare al VFP4?

Grazie.

Aggiornamento:

Allora semplicemente, quello che io voglio fare è entrare come VFP1 passare al VFP4 e poi al VSP, riguardo il passaggio dall' 1 al 4 perchè ci vogliono le raccomandazioni? non si riesce ad entrare normalmente?

1 risposta

Classificazione
  • Boss
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora ti rispondo molto semplicemente dato che queste cose le ripeto ogni santo giorno quindi posso fornirti tutte le info necessarie..Comunque facendo il vfp1 nell'Esercito puoi fare anche domanda in aeronautica in questione di vfp4 o anche in marina perchè no??? Comunque ti dico che dall'anno prossimo il vfp in Aeronautica non uscirà più!!!Le mansioni che andrai a fare in qualità di vfp che sia nell'esercito nella marina o in aeronautica sono le stesse dato che essendo volontario di truppa non e che farai chissà cosa ma solamente turni di guardia o lavoro in ufficio....Le mansioni più belle purtroppo spettano solo ai sottoufficiali e ufficiali di cui per diventarlo riguardo ai sottoufficiali devi fare 3 anni di accademia mentre per gli ufficiali ne sono 5!!!!Detto questo spero di aver risolto ogni tuo problema...comunque ricapitolando il problema della tua domanda che facciamo caso entreresti come vfp1 nell'esercito potresti mandare anche domanda da vfp4 in Aeronautica ma da come dicono molti è difficile passare dall'esercito all'aeronautica non starli a sentire perchè la raccomandazione ti servirà sia se farai domanda per il vfp4 dell'Esercito che sia in Aeronautica...Spero di esserti stato chiaro..Se hai altri dubbi chiedi pure =) =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.