Baby ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Ricette x chi non mangia verdure..mi date una mano?

Ciao a tutti, ho 15 anni e non mangio verdure. I miei genitori mi hanno sempre ripetuto che è importante mangiarle ecc e solo adesso mi sto preoccupando e ho voglia di iniziare a mangiarle. Il problema è che almeno x un po non voglio mangiarle proprio da sole, ma mischiate con qualcosa per iniziare ad abituarmi al sapore. Un altro problema è che odio quando si sentono sotto i denti.. Mi potete dare delle ricette? So cucinare benissimo quindi ditemi di tutto :) 10 punti al migliore!

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    E fai bene ad iniziare a sforzarti, le verdure sono fondamentali per una vita sana... Cerca di provarne più tipi possibili, con diverse cotture e abbinamenti - non per coprire il sapore delle verdure, ma per esaltarlo e trovare le varietà che ti piacciono di più...

    Ad ogni modo, qualche idea:

    * Pasta alla crema di zucca

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta corta, 400 gr di zucca già pulita, 1 cipolla, latte, parmigiano grattugiato, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Ingredienti: tagliare la zucca a dadini; tritare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio caldo; aggiungere la zucca e lasciarla insaporire qualche minuto, mescolando; coprire la zucca con del brodo vegetale e lasciare cuocere a fuoco medio fino a completa cottura e a totale assorbimento del brodo (se necessario, aggiungere altro brodo durante la cottura); salare, pepare e spegnere il fuoco; frullare la zucca nel mixer fino a ridurla in purea; continuando a frullare, aggiungere alla purea di zucca latte ed acqua in quantità tali da ottenere una salsa cremosa ma non troppo densa; cuocere la pasta, scolarla, trasferirla nuovamente nella propria pentola e mantecarla alla crema di zucca; servire con una spolverata di parmigiano.

    * Straccetti di pollo in crema di zucchine

    - Ingredienti (per 4): 4 petti di pollo, 4 zucchine, 2 scalogni, 50 gr di robiola, grana grattugiato, burro, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Preparazione: cuocere i petti di pollo alla piastra e tagliarli a pezzetti; pulire le zucchine e tagliarle a julienne; pulire gli scalogni e tritarli finemente; cuocere le zucchine e gli scalogni in una padella con una noce di burro e un pizzico di sale e di pepe; a cottura ultimata, aggiungere la robiola e una spolverata di grana e mescolare; aggiungere in padella i bocconcini di pollo e farli saltare per qualche istante, in modo da amalgamarli con il condimento; regolare di sale e di pepe e mescolare.

    * Filetti di merluzzo in crema di verdure

    - Ingredienti (per 4): 4 filetti di merluzzo (600 gr), 200 gr di peperoni rossi, 200 gr di pomodorini, 20 gr di cipolla tritata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Preparazione: cuocere i filetti di merluzzo in una padella antiaderente; in un'altra padella, fare rosolare la cipolla con l'olio; aggiungere i peperoni e i pomodorini puliti e tagliati a dadini; salare, pepare e lasciare cuocere a fuoco lento; a cottura ultimata, frullare le verdure fino ad avere una crema densa; servire i filetti di merluzzo con la crema di verdure ottenuta.

    * Fagiolini alla mozzarella

    - Ingredienti (per 4): 1 kg di fagiolini, 1 cipolla, 100 gr di mozzarella, 1 bicchiere di latte magro, brodo vegetale, ½ limone, basilico fresco, sale.

    - Preparazione: mondare i fagioli, scottarli in acqua bollente salata e scolarli leggermente al dente; tagliare la cipolla a fette sottili e farla bollire in un tegame con il latte per 5 minuti; aggiungere i fagiolini e proseguire la cottura, aggiungendo di tanto in tanto un mestolino di brodo caldo; a cottura quasi ultimata, aggiungere la mozzarella tagliata a dadini, il basilico spezzettato, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone; portare a termine la cottura a fuoco dolce e a tegame coperto, in modo che le verdure siano morbide e la mozzarella ben sciolta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ma se sono buonissime!

    un trucco: le verdure vanno comprate freschissime e di ottima qualita' e vanno mangiate subito, mai comprarne tante e lasaciarle in frigo, diventano legnose e immangiabili!

    ricette?

    prova sui vari siti di cucina e iniza da una ricetta che ti ispira di piu'

    ad esempio puoi mischiarle con le patate, che sono la verdura buona per eccellenza!

    tortino di zucchine patate e pomodorini....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    diventa vegano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ....allora, prova con una semplice fetta di carne e per contorno una verdura a caso, mangiale insieme in modo tale che la carne copri il sapore della verdura... oppure fai dei piatti tipo questo: http://www.windoweb.it/guida/famiglia/ricette/rice... anche se la ricetta nn è giusta perchè dovresti metterci l'aceto bianco dopo nel pane prima di condire, detta così sembra una cosa schifosa ma credimi è buona, anzi bona!! comunqueeeee... mangiati le patatine fritte che è meglio... hihi ... ciaooo !!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    O le cucine e le frulli con olio per creare delle cremine o le salti in padella a pezzetti e le usi con il sugo come condimento.

    carbonara di zucchine:

    Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, in padella con un filo d' olio cuoci le zucchine e cubetti sbatti un uovo con sale pepe e grana quando la pasta è cotta la salti in padella con le zucchine e aggiungi l' uovo mescolando fino a quando non ha la densità che vuoi te.

    Servi con abbondante grana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    povera stella, odia le verdure sotto i denti...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non mangiarle se non ti piacciono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.