Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Sognare collana d'argento e croce!?!!!!!?? che significa?

Ho sognato che mia cugina mi dava una lunga collana molto bella, io la prendo e la guardo, mi piace, e noto una piccola croce attaccata, era pero' più brillante della collana, un argento più brillante e pulito

Aggiornamento:

@ Vincenzo: si ho pregato ieri cercando di farlo sinceramente, chiedendo di aiutarmi a crede e un aiuto particolare x un ragazzo...

@Ladyluna: adoro mia cugina, con me stessa ho un rapposrto un po' "conflittuale", pulito mi fa pensare a "puro/purissimo"

Aggiornamento 2:

@ vincenzo: nono lui crede, eccome! Penso anche molto più di me, te lo assicuro!

Aggiornamento 3:

Il problema e' che pregando ho chiesto di avere uno schiarimento riguardo a questo ragazzo per il quale provo qualcosa di forte/particolare/strano da troppo tempo, davvero troppo e nn riesco a togliermelo dalla testa nonostante abbia provato a dimenticarlo, anche con altr storie, ma nulla, giuro che sono confusa

Aggiornamento 4:

Ho 19 anni

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Dovrai superare una prova una prova di fede perché la croce è il simbolo della fede e l'argento di purificazione:

Salmi 65:10 Dio, tu ci hai messi alla prova;

ci hai passati al crogiuolo, come l'argento

Sarai provata dalla luce della vita perché la croce era più luminosa dell'argento:

Giovanni 1:9 Veniva nel mondo

la luce vera,

quella che illumina ogni uomo.

prepara il tuo cuore donna perché:

Osea 2:22 ti fidanzerò con me nella fedeltà

e tu conoscerai il Signore.

hai mica pregato per qualcosa tempi addietro?

non temere la collana non ti è stata messa al collo e tu supererai la prova!

Ciao!

Tua cugina in realtà è la tua parte spirituale, la tua anima che ti darà una forza non di questo mondo per sostenerti nella prova.

Salmi 80:8 Hai gridato a me nell'angoscia

e io ti ho liberato,

avvolto nella nube ti ho dato risposta,

ti ho messo alla prova alle acque di Meriba.

@sarai esaudita, ma sarai tu a pagare con la prova, forse perché lui non crede!

çsmile, se posso essere indiscreto, quanti anni hai?

@ smile, non ci sono credenti in dio sulla terra, ma praticanti di dottrine umane, tu credi!

Perché hai pregato e sei stata ascoltata e dio ti darà la soluzione .

• 8 anni fa

Vorrei poterti aiutare, ma fornisci veramente pochi spunti per interpretare il sogno in modo non superficiale. E' vero che esistono significati simbolici universali (archetipici), ma ogni individuo è diverso dall'altro come lo sarà il suo materiale inconscio. Ti faccio alcune domande. Se ti va rispondi e vedrò di capirci qualcosa:

- che rapporto hai con tua cugina?

- che rapporto hai con te stessa?

- cosa ti fa venire in mente la parola "pulito"?

Bè, adori tua cugina e forse, in fondo, vorresti essere un pò come lei (senza conflitti?). Nel sogno ti dona una collana, qualcosa di molto prezioso. Desidereresti forse avere la sua stessa limpidezza, "purezza" d'animo, bontà (la croce lucente)?

• 8 anni fa

La croce d' argento sta a significare che subirai illusioni pericolose mentre la collana in sè può significare che avrai avventure piacevoli oppure che non riuscirai ad ottenere un risultato desiderato.

Fonte/i: Ho letto il libro dei sogni che ho a casa: dizionario enciclopedico dei sogni Antonio Di Donato editore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.