Perche' il papa,quotidianamente non e' in giro per il mondo,a imboccare i bambini che non hanno cibo?

Perche' il papa,quotidianamente non e' in giro per il mondo,a imboccare i bambini che non hanno cibo,o a fare opere di bene,fino all'estremo delle sue forze?

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Perché lui e le sue care pecore interpretano le Sacre Scritture a proprio comodo, vediamo qualche pratico esempio mettendo ratzi e gesù a confronto:

Gesù

1. vestiva di umili vesti (lino) con una corda come cintura e semplici sandali ai piedi

2. predicava la parola di Dio in mezzo ai più poveri lasciando che i bambini gli si avvicinassero

3. sosteneva che la pedofilia fosse peccato mortale

4. sosteneva che nemmeno lui che era il figlio di Dio fosse esente dal commettere peccati

5. NON si faceva pagare per eseguire miracoli

6. pagava le tasse del tempio

Ratzinger

1. veste firmato e possibilmente d'oro zecchino

2. predica da un balcone o scrive lettere dalla sua comoda e calda poltrona

3. nasconde i pedofili e accusa gli omosessuali di essere la rovina del mondo

4. sostiene che lui e i preti sono immuni dai peccati

5. si fa abbondantemente pagare per i miracoli (vedi offerte in chiesa), 8 x mille e simili cose

6. non paga l'ici ne altre tasse

7. sostiene la prostituzione e l'uccisione degli omosessuali

Qualche domanda?

• Carmen
    Lv 4
    9 anni fa

Perchè altrimenti si sciuperebbero le sue scarpe Prada.

• linda
    Lv 5
    9 anni fa

il vaticano è molto piu comodo e lussuoso nn trovi?

• 9 anni fa

Perchè la Chiesa è un'associazione a delinquere.

Ho vissuto in Africa 2 anni. Il Papa è venuto in occasione della benedizione della cattedrale di San Pietro in Costa d'Avorio. Si è fatto pagare.

Non ho altro da aggiungere!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

perchè è troppo impegnato a nascondere tutte la schifezze che combinano certi preti....

• 9 anni fa

il papa è meglio che stia lontano dai bambini...

• Anonimo
    9 anni fa

Io credo in Dio ma non nelle persone che lo rappresentano tipo il Papa. Hai perfettamente ragione! Certe persone no che mi fanno schifo ma quasi. Parlano parlano delle donazioni ecc e loro sono i primi a non fare certe cose. I bambini del terzo mondo vanno in giro nudi a morire di fame mentre il Papa è tempestato di diamanti. CHE COSA SCHIFOSA.

• 9 anni fa

perchè viviamo nell'ipocrisia, la chiesa, il vaticano, sono ricchi e potenti.. fanno quelle 4 comparse "giusto per far vedere" ma in realtà è tutto un "magna magna" -come si dice nel mio dialetto-

• 9 anni fa

perchè il Papa è un santo e Berlusconi è onesto agli occhi di chi permette questi scempi!

e credimi c'è chi lo pensa davvero e quindi lo permette, altrimenti stai a vedere come andavano i giro uno con i sandali sotto la neve e un'altro con 1000 euro al mese di pensione...

• 9 anni fa

Premesso che non sono cristiano, credo comunque che non sia la soluzione ai problemi del mondo.

Indipendentemente dal fatto che possa fare bene o male il suo lavoro, non sta a me giudicare, il ruolo del papa potrebbe essere paragonato a quello di un dirigente di un'azienda che per farla funzionare non deve andare in fabbrica a fare il lavoro dell'operaio. Chi si occuperebbe dell'organizzazione dell'azienda? Se vogliamo migliorare il mondo è necessario che ognuno faccia BENE il suo lavoro, il suo compito, il suo ruolo... questo si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.