Silvia ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

manucure cm si fa spiegatemi x bn tt???!!!?

ciao a tt sn una ragazza di 13 anni e vorrei imparare a fermi la manicure dato ke ho delle mani schifose vorrei sapere cs devo comprare e cm fare grz a tt by silvietta<3

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Solvente oleoso per togliere lo smalto vecchio

    Batuffolo di cotone

    spazzolino per unghie

    piccola bacinella

    acqua tiepida

    qualche goccia di olio di oliva

    un bastoncino di legno di ciliegio per togliere ed allontanare le pellicine

    un tagliaunghie

    un tronchesino

    una limetta

    un limone

    balsamo per cuticole

    smalto per la base

    smalto colore

    smalto fissante

    crema per mani

    Istruzioni

    Il primo passaggio è quello di togliere eventuali tracce di smalto vecchio con un solvente delicato in formula oleosa, sarebbe meglio non usare l’acetone che indebolisce le unghie. Non resta dunque che sfregare l’unghia con un movimento rotatorio e “tirare” il cotone verso l’estremità per evitare di macchiare la pelle del contorno.

    Una volta finito lavare le mani, eventualmente spazzolare le unghie. Una volta finito asciugare le mani e applicare sulle pellicine il balsamo per cuticole. Lasciarlo agire per circa 2 minuti. Mentre le unghie si potranno accorciare con la lima o con un tronchesino, fate attenzione alle pellicine: hanno una funzione protettiva delle unghie e perciò non si devono tagliare. Le cuticole si possono spingere all’indietro con un bastoncino in legno d’arancio o di ciliegio (si acquistano dall’estetista, ma anche in profumeria e nei grandi magazzini).

    Ora non resta che tagliare le unghie oppure, a seconda della lunghezza sarà solo necessario limarle secondo la forma desiderata. Dopo questi passaggi è arrivato il momento di immergere le mani nella bacinella con acqua tiepida con un paio di gocce di olio d’oliva.

    Asciugarle e, prima dello smalto, passare una scorza di limone sulle unghie: ha effetto sbiancante e lucidante.

    E’ arrivato il momento degli smalti: prima applicare lo smalto-base, e fare asciugare.

    Sarà poi il turno dello smalto colorato ed infine il fissante.

    Per chiudere il bellezza, quando lo smalto sarà ben asciugato, massaggiarsi le mani con una crema apposita.

  • Anonimo
    8 anni fa

    voglio sottolineare che le cuticole sn una protezione delle unghia ma quando sn troppe vanno un po tagliate ma se nn siete esperte meglio andare da chi fa questo mestiere ........perche poi venite ad noi estetiste a lamentarvi ahahahhaha

  • 8 anni fa

    La mia routine non è convenzionale, ho dovuto inventarmi qualcosa per risparmiare tempo:

    tolgo smalto vecchio per bene e mi lavo le mani con acqua tiepida

    metto un olio per cuticole (uso quello della mavala) e con un bastoncino apposito( sempre mavale) tiro in dentro le cuticole quando ancora ho l'olio

    dopo massaggio l'olio per bene e con un fazzoletto tolgo l'eccesso

    limo le unghie con una lima di cartone (mai acciaio, mi spezza le unghia)

    metto lo smalto trasparente, lo faccio asciugare e mi rilavo le mani

    infine metto una crema idratante (io uso spalmen della lush che è al 100% naturale e massaggio le cuticole "a perdita di tempo" mentre faccio altro

    se ho voglia di uno smalto colorato, aspetto un pò e lo applico, subito seguito dallo smalto trasparente per farlo durare di più

    se vuoi un consiglio sul colore dello smalto, direi il "tortora" che va di moda adesso (le varie copie del particuliere chanel, come quello della deborah n 80 unplugged o della essence n 34 walk of fame) perchè è portabile ad ogni età

    lo smalto trasparente ti consiglio di prenderlo "rinforzante"

    baci!

  • Anonimo
    8 anni fa

    cerca 'manicure fai da te' su youtube oppure manicure at home, vedrai che trovi tremila video!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    ma gioca con le barbie bambina cresci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.