Interpretazione di questi due sogni fatti da piccolo?

Mi sono venuti in mente questi due sogni che facevo da piccolo (il primo lo facevo molto spesso, il secondo mi è capitato 2 o 3 volte)

Primo sogno: Io e i miei genitori eravamo in macchina e scappavamo a tutta felicità da uno tsunami. però non era come un sogno cattivo, cioè noi scappavamo dallo tsunami ma io mi divertivo, era come se ci fosse molte adrenalina in me, in più questo tsunami non distruggeva le case ma ci passava attraverso e non ci ha mai colpiti

Secondo sogno:

Mi ricordo io di essere nel giardino di casa mia, il cielo era molto cupo e c'erano tre tompe stile americano con inciso il nome di mia madre, e altre 2 che non ricordo bene. Dopo c'era una figura incappucciata, penso fosse una bambola, con un coltello in mano che mi stava cercando e io piangevo a squarciagola e mi nascondevo. Ogni volta che mi trovava mi svegliavo terrorizzato.

Voglio precisare che questi sogni li ho fatti quando ero abbastanza piccolo (tipo 7 anni) e non c'è nessuna ricorrenza di morte di qualche mio parente. Preciso anche che sia mio padre, che mio fratello, che mia madre sono vivi.

Aggiornamento:

Grazie rocco per la risposta comunque hai ragione avevo dimenticato ho 15 anni

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I sogni infantili, generalmente non hanno una interpretazione, perché' la loro logica e' simile e riflette la realtà' del bambino. Le paure, le punizioni, i dispiaceri per non aver ricevuto un giocattolo, sono rappresentate con scene pericolose, ma ammantate da tanta INGENUITÀ= il non provare paura, anzi provare piacere e divertimento, di fronte al pericolo.

La tomba dei tuoi genitori? la paura di restar solo e non ricevere la loro protezione. La bambola incappucciata ? La paura dell' uomo nero.

Hai descritto i tuoi sogni, ma hai commesso un errore : vuoi sapere quale? NON CI HAI DETTO LA TUA ATTUALE ETA'. Ti saluto rocco b.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.