chi è o chi era Eleanor Rigby?

cercando la canzone 'all the lonely people' mi viene fuori anche questo nome... che cosa c'entra con i Beatles? mi potete spiegare gentilmente?:)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

è semplicemente una canzone, il titolo, ovvero Eleanor Rigby è un nome inventato da Paul McCartney che per pura concidenza è lo stesso nome che c'è scritto su una lapide del cimitero in cui spesso andavano Paul McCartney e John Lennon. Se ti interessa nella canzone è nominato anche un certo Father McCenzie (credo si scriva così :P), che, sempre per pura coincidenza (almeno così stando alle dichiarazioni di McCartney) è lo stesso nome posto su una lapide vicino a quella di Eleanor Rigby

Fonte/i: Fan dei Beatles :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Eleanor Rigby è una canzone dei Beatles: è la seconda traccia dell’album Revolver, pubblicato dai Beatles il 5 agosto del 1966, stesso giorno di pubblicazione come primo singolo "Doppio lato A" con Yellow Submarine. La canzone fu scritta principalmente da Paul McCartney. Con un arrangiamento per ottetto d'archi di George Martin, e un forte testo centrato sulla solitudine, la canzone accompagnò la trasformazione del gruppo, cominciata con l'album Rubber Soul, da gruppo principalmente orientato al pop a gruppo più serio e sperimentale.

Fonte/i: Wiki^^
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.