AIUTOOOOO!!!IL MIO LETTORE DVD E ANDATO?

SALVE! DA UN PAIO DI MESI CHE IL MIO DVD NON FUNZIONA PIU ,NON PARTE NEMMENO E QUANDO METTO DENTRO UN DVD O CD CHE SIA E COME SE NON L'AVESSI FATTO,NON FA NULLA,CERTE VOLTE FACCIO ANCHE FATICA AD APRIRLO.E SUCCESSO MI PARE DOPO AVER MESSO SU UN CD DI UN GIOCO,DOPO QUELLO SI E FERMATO.ORA NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DA CD O GUARDARE FILM NIENTE,IO HO UN PORTATILE ACER ASPIRE E QUANDO VADO SU PROPRIETÀ MI DICE IL DISPOSITIVO FUNZIONA CORRETTAMENTE ,CHE PROBLEMI HA ALLORA?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I lettori dvd dei portatili sono assai delicati e dalla vita talvolta piuttosto breve..

Puo' essere andata la meccanica (la lente nn si sposta piu' e il cd nn viene letto)

Puo' essere andata invece proprio la lente.. (che si sposta ma nn legge!)

E' ovvio che se per qualsiasi modo "lui" non legge ciò che gli dai in pasto, fa comunque svariate prove e nel frattempo è normale che tu abbia difficoltà ad aprirlo (si apre quando ha finito le prove, non mentre il disco gira).

In tutti i casi elencati, chiedi in giro ma SECONDO ME, l'oggetto in questione è morto!

Non ho presente il tuo portatile perchè ce ne sono una infinità di modelli ma ti dico subito che se è di tipo serial-ata sarà piu' facile trovarlo, mentre se è di quelli piu' vecchi (parallel-ata), col piffero che lo ritrovi e costa un botto! Sono nelle tue stesse condizioni e da un paio di amici che trattano usato nn ho trovato niente (si sciupano tutti prima del computer questi lettori).

Consiglio? Lettore esterno se proprio ti serve. Costa meno. Se è slim dura come l'originale (poco).

Altro consiglio? Box esterno "grande", alimentato a rete, con dentro un lettore da pc fisso; Ancora piu' scomodo del precedente ma dura di piu'.

Fonte/i: Esperienza personale..
  • 9 anni fa

che sia il caso di farlo vedere ad un tecnico?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.