quanto spendete per il vostro animale domestico? (escludendo le spese veterinarie)?

che animale/i avete? cosa comprate per lui (a parte il cibo, intendo: giochini, cuccie, accessori, toelettatura)? dove acquistate?

grazie a tutti!!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

io ho cane e coniglio ..

coniglio : le spese sono state solo all inizio ..quando ho arredato la casa per poter lasciarlo libero sempre anche di notte e quando è solo ..ho comprato canaline qualche euro nulla di più tipo 5-6 euro ,ho comprato una libreria su misura da incastrare tra il mobile del tinello e il muro per coprire una presa dove cè attaccato di tutto l ho pagata sui 100 euro poi basta ..adesso devo coprire un altra presa ma il mobiletto me lo faccio io prendo 3 mensole e mi faccio un mobiletto che mi copra la presa del pc cosi sopra ci metterò telefono e modem ..poi per natale io e mio marito prenderemo il televisore in camera con la placca per il muro cosi copriremo anche l altra presa che per ora è libera quindi non dà problemi...cmq sono spese che avrei fatto ugualmente perchè cosi la casa rimane ordinata senza fili volanti o prese scoperte ...

poi se ci vuoi mettere il cibo e altro ..spendo circa 10 euro a settimana per la verdura e 3 euro di fieno quindi sono sui 52 euro al mese più il pellet per la lettiera ..totale sui 60 euro al mese ...tra cibo e pellet..

cro....rispondi a l utente che ti ha scritto che compra i mangimi!!! i mangimi uccidono i conigli per blocco intestinale e malloclusione dentale non stai spendendo bene i soldi ma stai letteralmente uccidendo il tuo coniglio molto lentamente !!!! porta il tuo coniglietto da un veterinario esperto in esotici e cambia immediatamente alimentazione!!!

Cane .....togliendo cibo ....appena presa (l ho adottata al canile) ho speso circa 200 euro tra cuccia giochini guinzaglio pettorina etc ...mi ha spaccato in un anno 3 pettorine e tre guinzagli adesso per fortuna basta ..abbiamo comprato il guinzaglio a catenella in metallo e le pettorina non le morde più!!! quindi tolto il cibo e il vet non mi costa nulla al mese ...occasionalmente gli prendiamo un impermeabile (soffe il freddo non ha sottopelo e la vet mi ha consigliato di coprirla in inverno perchè ha troppo sbalzo termico da dentro casa a 25-26 gradi a fuori che ce ne sono 0 o meno anche ..) gli impermeabili costano sui 30 euro l uno in 1 anno e 4 mesi gliene ho presi 3 ...e due magliettine in quelle per trattenere il calore ma le ho pagate 5 euro l una ...giochini non gliene prendo tanto non ci gioca ..l unica cosa che gli ho preso e stata una pallina circa 2 euro che ha ancora ...e le ossa di bufalo che costano 2,50 due ..ma anche quelle non le dò tutti i giorni quindi ne compro 2 ogni due mesi .....per la toelettatura non ho problemi perchè faccio tutto a casa ...compro salviette 1 euro a pacchetto ,aceto di mele ,e disinfettante spray che costa 4 euro ma dura un mese ..

alla fine non sono queste le cose che costano .....l animale costa se si calcola sopratutto il veterinario ....e poi in secondo il cibo ..io uso crocche di marca trainer sono sui 12,50 a pacco da due kg la mia cucciola è piccola pesa 9kg quindi non mangia tantissimo e le crocche mi durano ,,stessa cosa con la carne che gli compro fresca con 5 euro prendo 1kg di trita da sugo alternandola a scatolette da 1,30 l una sempre trainer ..

cmq tra tutte e due al mese mi costano sui 100 euro ...veterinario e medicine escluse....!!!

• Anonimo
    9 anni fa

gatto compro solo il cibo e bo carre4

• 9 anni fa

guarda ho un uccellino, un cane e un coniglietto...

l'uccellino mi consuma, si e no, 10euro in tutto l'anno...

il cane, nonostante sia un pastore tedesco con pedigree comprato in germania, non segue un' alimentazione corretta, ovvero mangia quello che mangiamo noi, ma ha 10 anni e mezzo e sta benissimo... diciamo che di crocchette ne compro un 150 euro all'anno cmq...

il coniglietto mi costa più o meno 7 euro a settimana di verdure, più ogni 3 mesi un 25 euro di fieno (lo compro online e faccio le scorte per circa 3 mesi)

• 9 anni fa

Ho due cani e spendo circa 50 euro al mese sopratutto in cibo. Non amo riempirli di giochi loro hanno una cuccia, due ciotole ed una pallina a testa e sono felici con poco. Non servono tanti oggetti per far felice un cane i fonzoli gratificano solo noi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io spendo per la mia shih tzu circa 60 euro al mese..

• 9 anni fa

CONIGLI= circa 30 euro al mese (solo perchè prendo il sacco grosso di mangime, se nò ne spendevo molti di più)

CANE= sui 40 al mese

GATTI= circa 35 al mese...

comunque sono soldi ben spesi che sono felice di spendere per loro, perchè sono parte della famiglia :)

• Per tutti i miei animali spendo circa 50 euro al mese...a volte anche più !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.