Come reagite alle catene di sant'antonio che esaltano i valori dell'amicizia...?

se poi vi vengono inoltrate da persone che nella vita quotidiana si rivelano tutt'altro che Amici???

una persona che credevo amica inventa sempre scuse e nn mi chiama mai quando deve uscire, escludendomi dal suo gruppo del quale lei stessa voleva che ne facessi parte... proprio ieri ho avuto una discussione con lei che mi ha dato letteralmente buca per una uscita di gruppo facendomi aspettare come una cog....na a casa!

stamattina mi invia l'ennesima catena per sms sull'amicizia col classico finale "ti voglio bene, sei speciale".

vorrei tanto darle una rispostaccia a 'sta bizzoca! scusate ma ho i nervi a fior di pelle..

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Cara Morganina ...molte persone del mondo d'oggi vivono l'amicizia come un mercatino ...la danno a chi offre di più ...una volta la si dava al più debole per solidarietà o al più navigato per trarre preziose esperienze ...con la crisi economica che crea malumori ed invidie la gente pensa solo agli interessi materiali che può ricavare ...oggi se non hai soldi hai peggio della scabbia!!!

comunque non ti arrendere perchè se ti fai portatrice di amicizia sana e leale ... col tempo imparerai a distinguere i pagnottisti da chi ti vuole veramente bene perchè proverete meravigliosamente gli stessi nobili sentimenti!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Ma perché a natale vengono a galla tutti gli str..zi?!sarà proprio l'aria natalizia che li ispira...ignorala,certe persone non meritano nessun tipo di risposta ma soprattutto non meritano la tua compagnìa..cercati amici veri,non lasciarti trattare da zerbino per paura di rimanere sola!

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    8 anni fa

La miglior cosa è non credere e non dare troppa importanza alle catene di Sant'Antonio... Occhio alla tua amica!; non vorrei dirtelo; ma da come la descrivi pare che ti prenda in giro... o forse sbaglio... Ti consiglio di darle buca tu stessa qualche volta; anche solamente per vedere la sua reazione... certa gente (come la tua amica) non merita manco risposta...

• ocean
    Lv 7
    8 anni fa

clicco sistematicamente su "elimina"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • baba81
    Lv 6
    8 anni fa

Non le inoltro per partito preso (sono spam in fin dei conti). Ma penso che il nodo della domanda non siano le catente...

se quella ragazza non ti da le attenzioni che ti aspetti o attendi che lei cambi idea (aspetta e spera, poi per una persona che non crede in quello che scrive e magari neanche in quello che dice...) oppure cambi le tue aspettative e cominci a darti da fare per i fatti tuoi coinvolgendo altra gente che probabilmente aspetta solo te.

Chiusa una porta si apre un portone.

• Anonimo
    8 anni fa

io odio le catene di sant'antonioXD sono delle gran str.onzate.. secondo te si vede da una catena se tieni a una persona??? e se non rispondi vuol dire che odi tutti?? mica si dimostra così il bene... fregatene.. per quanto riguarda la tua amica chiamala o diglielo in faccia che ci sei rimasta male! NO SMS

• Cara Morgana, capisco la tua rabbia ma in questo modo con la tua emotività e subalternità aumenti il suo potere e non ottieni nulla in cambio. Questa partita è solo a perdere, prima lo capisci e prima ti puoi cercare altri spazi ed altri programmi. Poi probabilmente vi incrocerete di nuovo ma su un piano di parità.

E non avere paura di restare sola solinga, che razza di Morgana l'antimerlino sei?

auguroni!!!

• 8 anni fa

..Ma non li ******..Ormai non li leggo più quei tipi di messaggi ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.