Tora Dora ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

Punti di sutura e nuoto ?

Ciaooo a tutti.

Giovedi scorso facendo una gara di salvamento mi sono fatta un taglio sul ginocchio.

I miei genitori mi hanno costretta ad andare all'ospedale e a fare i punti.Me ne hanno fatti 2.

Oggi voglio assolutamente tornare a nuoto,sono stata ferma anche troppo a lungo.

Questa mattina sono andata a fare le medicazione e la ferita è già chiusa !

Quindi pensavo di mettermi il cerotto,delle strisce di plastica impermeabile e sopra la garza.Secondo voi,facendo in questo modo posso tornare tranquillamente ?

Vi prego,rispondete in tanti.Il nuoto mi manca troppo e sono stanca di stare a casa :(

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

io faccio nuoto agonistico e poco tempo fa mi accadde una cosa simile.. avevo un taglio sul polpaccio medicabile sia con i punti sia con un cerotto.. il medico mi consiglio i punti per poter tornare a nuotare il prima possibile.. infatti dopo 2 giorni sono tornato a nuotare senza problemi senza neanche togliere i punti.. ora non so quanto profondo e grave possa essere il tuo taglio però dopo due max tre giorni dovresti essere in grado di poter tornare a nuotare.. per sicurezza cmnq è sempre meglio chiedere al tuo medico prima di tornare in vasca!!

Fonte/i: anni e anni di nuoto agonistico
  • 8 anni fa

Ciao sono istruttore nuoto, lo so quando manca la piscina sembra d'impazzire, comunque credo sia presto per tornare in acqua, rischi di far aprire la ferita e così prolungheresti la tua "condanna" all'asciutto. Ma perchè non chiedere al medico ? solo lui può dirti se sei a posto e puoi azzardare una bella nuotata, auguri ;-)

Fonte/i: me stesso
  • 8 anni fa

Ti consiglio prima di tornare di effettuare la rimozioni dei punti

Fonte/i: lo so perché sono un pallanuotista e mi è successa la stessa cosa.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti dico che altri 2 giorni di riposo ti servirebbero per rimetterti in sesto ma puoi tranquillamente tornare , avrai dei lievi dolori ma non sarai impossibilitata a tornare.

Fonte/i: Ho preso una storta ma sono andato a nuoto comunque , e sono agonista :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Meglio chiedere al tuo medico :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.