Dolori addominali e pancia contratta?

Ciao a tutte, sono alla settimana 25 di gravidanza, da qualche giorno sento la pancia contratta, gonfia e urino in continuazione, sento anche il bambino basso, ieri ho fatto una visita ginecologica che rivela che tutto è a posto ma il giorno seguente, cioè oggi, all'improvviso ho avvertito forti dolori addominali che coinvolgevano tutta la pancia, sono andata d'intestino ma ho continuato a sentire dolore, poi ho bevuto una camomilla e dopo qualche minuto il doloro è passato veloce come era arrivato! Ora ho ancora la pancia dura e gonfia.....:( a voi è capitato? cosa puo essere? grazie per le vostre risposte!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Sarina la pancia dura e contratta è dovuta appunto per le contrazioni quindi ti consiglio quando ti succede di sdraiarti un pochino in modo che tu ti possa rilassare, kmq sono normali anche a me succedeva a queste settimane di gravidanza!

Stai tranquilla che non è niente di preoccupante basta che non sia un dolore fisso!

Auguri e carezza al pancione.

Fonte/i: Mamma di Filippo
  • 4 anni fa

Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto con questo programma http://addominaliperfetti.teres.info/?N87m

Avere addominali scolpiti in poco tempo non è una chimera irraggiungibile, ma molto dipenderà chiaramente dalla nostra situazione di partenza, perchè se siamo in sovrappeso e la nostra pancia è piuttosto flaccida, dovremo prima dimagrire e poi contestualmente tonificare l’ addome, se invece già siamo magre, scolpire i nostri addominali non sarà poi così difficile.

• Anonimo
    6 anni fa

Per avere degli addominali perfetti praticamente senza sforzo c'è un nuovo metodo naturale che espelle il grasso addominale e rende i tuoi addominali fantastici in poco tempo!

Scopri come fare qua http://addominale.info/

• Anna
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao, sono anch'io a 24+4 settimane e spesso sono preoccupata perchè mi sembra di avere la pancia dura e tesa, ma ormai penso sia normale, se fossero state contrazioni avrei già partorito da un pezzo!!^^Probabilmenete si contrae e si indursce un po' quando siamo sotto sforzo, Non ho dolore però a volte il "mal di pancia" intestinale puo' essere confuso con dolori da contrazioni, ma se dopo essere andata al bagno ti è passato, probabilmente erano quelli...

Stai rilassata, se non ti tornano è tutto ok ^___^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lemone
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao...è roba buona e giusta ah ah ah si chiamano contrazioni di Braxton Hicks servono a portare più sangue al bimbo e non a spingerlo fuori. Una vescica "piena" può favorirle molte donne non le sentono ma altre come te sì...sei un pò sfortunata XD se hai parecchio fastidio vai a far pipì. Se ti hanno visitato ieri credo il medico ti abbia ispezionato la cervice se ti ha detto che è tutto ok io mi fiderei, se il dolore è proprio dolore (ogiuno ha una sua soglia) vai al pronto soccorso... io farei così.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

per esperienza personale posso dirti che potrebbero essere le contrazioni....vai a farti vedere al pronto soccorso,è successa la stessa cosa anche a me....però io non sono andata a farmi controllare pensando che fossero i classici dolori perchè cambiava il mese, e invece sono entrata in travaglio.....in gravidanza questi doloretti non vanno mai sottovalutati....te lo dice una che ha perso la sua bimba a 24 settimane perchè pensava che "fosse tutto normale" non ti voglio spaventare,però potrebbe essere tutto o niente....un parere medico serve proprio per evitare complicazioni,e il prontosoccorso serve anche a questo....a volte quando si è incinta si pensa di essere petulante con il ginecologo.....ma bisogna esserlo...

ciao e tanti auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.