Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi piace disegnare e vorrei comprare una tavoletta grafica per poterlo fare anche al computer,ma mi domandavo:?

spendendo sui 50 euro posso comprare una tavoletta grafica che mi dia una buona resa nel disegno?

non sono una professionista, vorrei una cosa a livello amatoriale, ma che comunque non sia un giocattolo! è una cosa possibile? che modelli consigliate? grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sono un grafico. Avevo acquistato una tavoletta grafica molti anni fa. E' comoda perchè la puoi utilizzare anche come mouse e se ci fai la mano è anche più veloce. Però tieni presente che per disegnare al computer con la tavoletta hai bisogno di un software di grafica e dovrai imparare ad usare il programma di grafica prima di iniziare ad utilizzare la tavoletta... ovvero non è così immediato ed è difficile da spiegare. Se la vuoi acquistare puoi provare ad utilizzare gimp (io non lo conosco, ma so che è un programma di grafica (raster) gratuito).

Puoi scaricarlo sul sito gimp italia www.gimpitalia.it/

Come marca per le tavolette ti consiglio la wacom

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.