Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 9 anni fa

come usare la batteria del notebook?

ho comprato un notebook nuovo e la batteria era già carica, poiché uso il portatile in camera mia ho staccato la batteria usando sempre l'alimentatore...ho letto però che se la batteria non viene mai usata perde progressivamente la sua capacità di durata e dopo un mese non dura più di 10 minuti, è possibile?? come dovrei fare allora?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

No. La regola vera è:

per far durare al massimo una batteria ricaricabile (al nickel-cadmio, al litio, di cellulare, di laptop, di palmare, di smartphone, ecc.) devi garantirle "cicli completi di carica e scarica".

Ovvero: la batteria si ricarica solo quando è quasi scarica, e la si scollega dal caricabatteria quando è carica (non il giorno dopo).

Per chi pensa che questo sia falso, pensa che io per lavoro gestisco qualcosa come 5000 (cinquemila) laptop.

Quando inventeranno le pile al carburo di plutonio (così per dire) forse le cose cambieranno...

• Anonimo
    9 anni fa

Oltre a quello che ha detto Felix devi tener conto che se hai uno sbalzo di tensione o interruzione di corrente in casa perdi e non salvi il lavoro, in più si può danneggiare l'hard disk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.