Mammine e Pancione : Cosa serve per l'igene personale del neonato al rientro a casa?

Buongiorno tesorine,

come state ? ...noi ci siamo "riprese" ( menomale ) anche se il peso e i fastidi sono all'ordine del giorno ! ;) ...però è normale, non poteva filare tutto liscio come l'olio dall'inizio alla fine ! ;)

Io e la mia principessina domani finiamo l'ottavo mese...e dopodomani entriamo nel nono ! ;) che bello ...cosi' inizia il count-down ...e in previsione del tempo che stringe chiedo a voi :

QUALI SONO LE COSE NECESSARIE CHE SERVONO AL NEONATO PER IL RIENTRO A CASA RELATIVE LA SUA IGENE PERSONALE ? mi fate un elenco?

non so tipo prodotti ( quali? ) pannolini , forbicine biberon ....AIUTOOOOOOOOOOOOO ! ;) non ho preso nulla di tutto ciò ! ;)

dae ;

dove e con chi passerete il natale?

avete iniziato i regali?

cosa regalerete e a chi?

cosi' "rubo " qualche idea ! ihihihiih

bacioni Ale e Giu 34+6

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :) Sei all'ultimo mese,ormai manca poco anche se le ultime settimane sembra che non passano più... Io il tempo lo finisco tra 5 giorni... non vedo l'ora di avere la mia bimba tra le braccia... Sono stanca,piena di acciacchi ma so già che un pò mi mancherà il pancione :)

Vabbè comunque ti scrivo l'occorrente per il neonato:

Pannolini (dai 3 ai 6 kg)

Biberon e sterilizzatore ( oppure puoi sterilizzarlo bollendo l'acqua)

Soluzione fisiologica per la medicazione del cordone ombelicale

Garze sterili per la medicazione del cordone ombelicale

Shampoo e sapone per il bagnetto

Cotton fioc per bimbi

Crema corpo o olio primi mesi

Pasta con ossido di zinco per il sederino

Salviettine umidificate per il cambio (da usare se siete fuori casa, se no andrà benissimo l'acqua con il sapone)

Spazzolina per i capelli

Forbicine stondate

Termometro per bimbi (quello per misurare la febbre)

Pompetta per pulire il nasino

Asciugamani belli morbidi di spugna

Io penso che basti così,ce ne sarebbero tantissime altre di cose (la maggior parte inutili ed è anche un gran spreco di soldi) poi ognuno può comprare ciò che vuole :)

Comunque parliamo di Natale che spero di essere già a casa con la mia piccola,sarebbe fantastico... lo passeremo a casa dei miei genitori e i regali ovviamente li ho già fatti tutti... non si sa mai che poi non ci sarei riuscita :)

Ti scrivo che regali ho fatto così magari ti do un'idea anche se non c'è niente di tanto particolare...

Al mio fidanzato: un giubotto di pelle di cui era innamorato :)

Mamma: Un profumo che ultimamente le è piaciuto molto

Compagno di mia mamma: Cintura

Fratello: due paia di boxer molto simpatici e un gioco della playstation

Alla ragazza di mio fratello dei trucchi,una trousse molto molto carina :)

A mia nonna: Una collana con dei ciondoli verdi ( il suo colore preferito)

Alla figlia del compagno di mia mamma un puzzle di hello kitty

A mia suocera: set di tazzine con piattini per il caffè

A mio suocero: profumo Arrogance

A mia cognata: Un angelo di porcellana lei fa la collezione e ne và matta

Alla mia migliore amica: Quei guanti che si usano adesso senza dita lunghi fino al gomito ( non so come si chiamano ma spero che hai capito comunque :D )

Al bimbo della mia amica che farà due anni a febbraio ho preso l'arca di noè con tutti gli animaletti,visto che gli piacciono... spero si divertirà...

Direi basta per fortuna... il mio budget è stato molto liminato quest'anno ma come si dice... quello che conta è il pensiero e naturalmente passare quella giornata serenamente in famiglia... :)

Tanti auguri e passa delle buone feste... baci

Sara & Helena 39+2

• CLA
    Lv 5
    9 anni fa

Ti posso dire cosa ho comprato io sino ad 'ora:

pannolini (quelli che non schiacciano il moncherino dell'ombellico)

vaschetta

termometro x l'acqua del bagnetto

spazzola e pettine x bimbi

forbicine x le unghie

ho in lista da comprare:

shampoo x neonati

salviettine

bagnoschiuma x neonati

crema x il popo

Quest'anno io,la mia panciotta ed il mio compagno trascorreremo il Natale dai miei con mio fratello, la sua compagna,il mio nipotino di 8 mesi e la mamma del mio compagno.

Di regali ne ho presi pochini x ora:

Per il mio nipotino:

un cagnolino che a secondo di dove lo tocchi abbaia, fa tipo le fusa o mangia

un trenino

un volante che imita i rumori dell'automobile

Per mia cugina:

Un cofanetto relax (sai quelli che danno la possibilità a chi li riceve di utilizzare 'l'assegno' che c'è all'interno in uno deio centri benessere che aderiscono)

Per mia suocera:

Il kit 'I love bruschetta'

• ciao cara sono contenta di sentire che state bene qui tutto procede bene per l'igiene della piccola quando rientrete a casa ti consiglio tante salviettine umidificate garze e alcool perchè fino a che si cura il cordone ombelicale il bagnetto non si può fare ( l'alcool serve per far seccare meglio il moncherino tranquilla che non brucia ) poi pomatina all'ossido di zinco per il cambio pannolino forbicine con la punta arrotondata per le unghiette anche se i primi tempi ti conviene usare una lima di cartone e un pettinino o spazzolina se ha i capelli per le marche non ti si può dare un consiglio preciso perchè sarà la pelle della tua piccola a suggerirti qual'è quella giusta per lei pannolini ti consiglio i pampers magari i newborn comunque ricorda quelli che hanno il peso più basso ( 3-5 kg) quelli sono quelli giusti per i pupattoli appena nati per il biberon io direi di aspettare quando esci e se hai latte al massimo fai una scappata in farmacia e lo prendi

per rispondere alla tua dae il Natale lo passerò con i miei suoceri dato che non ho nesuno della mia famiglia per i regali si qualcosina lo abbiamo fatto ma sono tutte cose che servivano per aggiustare i pc della famiglia per il resto quest'anno si tira la cinghia mi spiace sarà un'altro Natale triste ma non si può più sgarrare

un bacio e una carezza a Giulia

sara e folletto 33+6

• Tesoro ci sei quasi!!! Sembra incredibile, ieri ci davi la notiziona attesa per mesi e adesso Giulietta sta arrivando! Che felicità! Sono contentissima che vi siate riprese, immagino il sollievo!

Allora, passo alla domanda! Quanto ai prodotti per l'igene all'incirca questo è tutto ciò che ti servirà!

2/3 pacchi di pannolini

Salviettine umide

Bagnoschiuma

Shampoo

Spugnetta

Spazzolina e pettinino snodato

Forbicina stondate

Pompetta aspirazione nasale

Soluzione fisiologica

Set di medicazione per l'ombelico

1 ciuccio morbidi (per provare, poi ti regolerai tu vedendo se gradirà o meno, sempre se glielo vorrai dare)

RAE:

A casa mia, dei miei genitori e dei suoceri (i 3 giorni di festa)

Sono nel pieno!!

A mio marito ho regalato un orologio, regalo premeditato da molto tempo, l'avevamo visto insieme! A mia madre un vestito, a mio padre un accessorio per la bici (è un appassionato di ciclismo)..chi altro..alla suocera un portafoto e per mio suocero sono ancora in cerca! Per mia sorella non ho idee, sto valutando un pò!

Un bacione tesoro!

Ross e Sofia 6 mesi e mezzo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao ale, come stai? è un pò che non entro in sezione, ma con Giulia e il lavoro il tempo non è molto!!! Hai visto che tutto procede bene, e pensare che nemmeno ci credevi, e tra pochissimo sarai mamma e abbraccerai anche tu la tua Giulia!!! la mia Giulia è un angelo, è dolcissima e non ti dico che gioia averla con me!!!

Allora, per l'igiene della cucciolina devi prendere:

Bagnoschiuma: io sto usando ora jonson dolci sogni, però devi comprare anche l'aveeno, all'inizio la dovrai lavare con quello, serve ad idratare e togliere le pelli secche

Shampoo:quando le farai il bagnetto dovrai lavarle i capelli, io sto usando quello della chicco, mi trovo bene.

Forbicine, naturlmente quelle per neonati

garze sterili per medicare l'ombelico. da mettere sull'ombelico in clinica mi diedero uno sray da usare, non ricordo il nome, ma se ti interessa te lo farò sapere, dopo tre giorni con quello spray è caduto.

biberon: io sto usando quello chicco e quello della meby con l'antisinghiozzo, però mi trovo molto meglio con il chicco.

spugna naturale:la trovi sia in sanitaria che in farmacia

puoi prendere anche un ciuccio, Giulia quello tutto di silicone non lo vuole, prende quello normale

ovatta, all'inizio ti servirà, e portala anche in ospedale .

a Giulia io comprai anche il profumo della chicco ihihihi e dopo averla lavata aspetta con impazienza che glielo metta!!!

termometro per la temperatura dell'acqua quando le fai il bagnetto

soluzione salina per il nasino

aspiratore per il nasino (è una mano santa, prima le metti la soluzione salina, poi usi l'aspiratore, vedi che subito si sentirà meglio)

ora non mi viene in mente altro....

Allora, La viglia sarò dai miei genitori, natale da mia suocera...non vorrei andare da mia suocera però purtroppo mi tocca :-(((

ancora non ho iniziato con i regali, e sinceramente nn so proprio cosa regalare...

un bacione Giusy mamma di Giulia ( il 26 dicembre compirà 3 mesi)!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

necessario:

- pannoli (prendine pochi 3-6 kg, già se nasce di 4 sei quasi fuori =))

- forbicine (hanno unghiette che crescono alla velocità della luce!)

- salviettine (per il cambio fuori casa, in casa meglio acqua tiepida)

- kit medicazione cordone (ma ogni ospedale ha una sua prassi, chiedi prima di fare acquisti)

- garzine sterili (utili per piccoli colpetti d'aria agli occhi ad es, per pulirli)

- soluzione fisiologica in fialette monouso (pulisci occhi naso, tutto)

- aspiratiore nasale (personalmente consiglio molto caldamente isomar per praticità, igiene, prezzo ed efficacia - e te lo dico con un figlio sempre sotto malattia, ne ho provati =) ma sono gusti)

- cotone idrofilo (utile sia per il cambio che per la pulizia di visino, corpo ecc)

utile:

- crema all'ossido di zinco per irritazioni da pannolo (ma non è detto che le avrà quindi potresti aspettare)

- prodotti bagnetto (amido di riso o saponi a seconda di cosa preferisci...io usavo saponi lievi perchè ale soffriva di rigurgito e puzzicchiava di vomito se non lo lavavo bene)

- crema idratante

- biberon (consiglierei da 150) e ciuccio se intendi usarli...

poi boh...le cose sono tante, non me le ricordo tutte! =)

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8zjoK dove trovi una ampia scelta di set asciugamani.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq4oak dove trovi una ampia scelta di sterilizzatori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.