promotion image of download ymail app
Promoted
.
Lv 6
. ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Ho bisogno del vostro aiuto!?

Salve a tutti!

Ho già posto questa domanda in un' altra sezione,e forse questa non è quella più appropriata,ma spero ugualmente che qui,qualcuno di voi possa essermi di aiuto.

Riposto dunque la domanda.

Sapreste per caso suggerirmi un programma free editor abbastanza facile per poter tagliare solo alcune parti di un brano musicale?ma che mantenga di conseguenza integra tutta l’altra parte restante del brano?

Vi informo che ho già provato con Mp3directcut ma da quando e cambiata l’interfaccia del programma non riesco un granché ad utilizzarlo.

Mentre se mi consiglierete il programma Audacity,nonostante so molto bene che è considerato uno tra i programmi free più facile nel suo utilizzo,io ugualmente non ne sono capace.

Ecco perchè conto dunque sul vostro aiuto!

Nel frattempo ringrazio tutti quelli che risponderanno gentilmente alla mia domanda.

Una buona giornata! :)

Aggiornamento:

@Zio Pino,hai fornito una risposta dettagliatissima. :))))

Solo che io ho bisogno di tagliare solo due parole nel brano;dunque non so se questo procedimento vale lo stesso per questa operazione che devo dare io?non c'è un alto modo più semplice per farlo?no,vero?immagino che sia così,pazienza!

Comunque sia,devo ammettere che sono proprio negata con questi programmi editor,ma me la cavo solo un pò.

Ma grazie lo stesso Zio Pino. :))

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Qui ho dato una risposta per dividere in tracce uguali, basta adattarla alle tue esigenze:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Apri il tuo brano e ascoltalo fino al punto da cui vuoi iniziare il taglio (se già lo conosci click sulla traccia nelle prossimità) vedi esattamente dove vuoi cominciare e tieni d'occhio il contatore centrale (dopo aver scelto, come consigliavo, i secondi) quindi seleziona la traccia nel punto esatto.

Tenendo premuto Maiusc (o Shift o ⇧) premi Home (o ↖ in genere è sopra Fine o End) la traccia verrà selezionata da questo punto all'inizio del brano, quindi Modifica, Dividi ed elimina [più velocemente basta premere Canc (o Del)]. L'inizio della traccia corrisponderà all'inizio del tuo... pezzo.

Ascolta fin dove vuoi "tagliare" sempre tenendo d'occhio il contatore e anche quì seleziona la traccia nel punto esatto se sono solo due parole saranno due o tre secondi, tieni premuto, come prima, Maiusc e premi End (o Fine) quindi ancora Canc e hai il tuo pezzettino

File, Esporta e per il salvataggio segui le indicazioni date nell'altra risposta.

Prova!

Auguri!

p.s. Quando chiuderai Audacity ti chiederà se vuoi salvare le modifiche, se non vuoi "perdere" il brano digli di no! Il tuo pezzo lo hai già salvato.

ziopino

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa
  • Anonimo
    8 anni fa

http://www.softonic.it/s/programmi-per-tagliare-mu...

per pc windows movie maker!

prova a dare un'occhiata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.