?
Lv 4
? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Obbiettivi macchina fotografica?

Buongiorno a tutti

Voglio prendere un obbiettivo nuovo per la mia macchina fotografica sony a 300, io inizialmente ho trovato questo:

http://www.warehouseexpress.com/buy-sigma-70-300mm...

Come prezzo mi pare buono, però un mio amico mi ha detto che il suo dopo 1 anno si è rotto e lo zoom oltre i 200mm non è buono, E un'altro ha detto che è buono per iniziare e che gli obbiettivi più sono costosi piu sono buoni (come del resto tutte le altre cose).

Voi avete provato questo obbiettivo? funziona bene lo zoom? vorrei ordinarlo prima del 20/12 cosa ne pensate?? Grazie!

Aggiornamento:

Oppure se mi date un link di un obbiettivo che conoscete, ma che non superi i 300 euro. grazie ancora!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Forse ti avevo già risposto...

Per avere una risposta precisa alla tua domanda, dovresti farci sapere che uso vuoi fare dell'obiettivo.

Se invece vuoi solo un obiettivo tanto per ampliare un po' il "parco macchine" senza troppe pretese ti direi:

un 35mm fisso o anche un 50mm bello luminoso F/1.4 e capirai che significa fotografare

(penso che della sony si trovino entrambi sotto i 300 euri)

se invece vuoi un tuttofare mid-zoom, sony ha un 55-200 che non è malaccio, anzi..

altrimenti se ti piace il range focale 70-300 io prenderei un tamron che è decisamente meglio del sigma

Buon acquisto

Ciao

• 9 anni fa

L'obiettivo in questione fa pena o quasi.

Come facciamo a consigliarti un obiettivo se non sappiamo ne cosa hai come obiettivi ne a cosa ti serve, la scelta di uno o più obiettivi e/o accessori non è data dalla sola disponibilità economica, ma dal fatto che serve e che si sa usarlo. Proprio un consiglio? Tamron 60f/2 macro se lo trovi a 300€ o poco più, almeno fai macro 1:1 e anche ritratti usando lo a tutta apertura o quasi. Oppure ti prendi 55-200 della Sony, qualcosa meglio di quel 70-300 che hai postato tu. Infine cerchi un AF 70-210f4 minolta usato che è un buon vetro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.