Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Non mi interessano i muscoli, vorrei eliminare il grasso: correre è l'unica soluzione?

Ciao a tutti, vi illustro brevemente la mia situazione. =)

Sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,87 m e peso 101 kg. Dovrei pesare minimo 85 kg, e ce la sto mettendo tutta, nonostante a volte entro in crisi e vorrei mollare tutto. Ma vado avanti. =)

Ovviamente, anche se l'altezza "maschera" i miei kg di troppo, a me il mio corpo non piace: ha troppo grasso.

Vorrei eliminare il grasso e NON mi interessano i muscoli: non voglio né la tartaruga, né i pettorali e così via.

Voglio solo avere un corpo "normale", quasi piatto. Correre è davvero l'unica soluzione?

Cioè, correndo dimagrirei veramente glutei, cosce, pancia e petto?

Ripeto, dimagrire, non sviluppare addominali o pettorali. =)

Aggiornamento:

Sono già seguito da un dietista.

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

le cose principali e importantissime da fare sono 2: SUDARE e MANGIARE SANO ( tassativamente mai fuori orario) devi mangiare spesso, poco e SANO..

Devi eliminare cibi grassi, latticini, formaggi, merendine, snack, e soprattutto il fritto te lo devi dimenticare...

ti serve una bella dieta....che pero' a volte puo' essere pericolosa....

quindi ti diro' come ho fatto io....

ho sempre fatto sport e 4 anni fa' mio sono rotto il ginocchio... sono alto 196 cm e pesavo 91 kg... dopo l'intervento ho passato quasi 2 mesi sul divano a magnare, bere e giocare alla play... risultato 115kg.... poi mi e' scattata la "molla" che a quanto mi sembra di elggere sia scattata anche a te visto che sei deciso a non mollare... per farla breve... ho cominciato piano piano a correre ( e quindi sudare ).... magari quando ci vai indossa un bel keeway in modo da creare l'effetto sauna... devi sudare devi sciogliere.... quanto riguarda il mangiare.... mi preparavo 1kg di riso... e lo mangiavo una volta ci aggiungevo i piselli, una volta il tonno, una volta il limone... ma se non vuoi fare la dieta del riso...poi mangiare tutto.... ma poco condito e in moderate quantita...

• 9 anni fa

Nuoto o corsa ti fanno calare,anche se in verità la corsa brucia un sacco di grassi compresi anche un pò di muscoli mentre il nuoto oltre a snellire rassoda. Però anche se non ti interessano i muscoli sappi che in palestra il personal trainer ti da una dieta apposta per dimagrire e poi ti fa fare degli esercizi che di solito si fanno fare alle ragazze perchè sono sempre loro quelle che vogliono dimagrire (:

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

Vuoi che alla tua domanda ti risponda qualcuno che sa di cosa parla? Penso proprio di si, allora vai su http://www.adieta.eu/ e troverai tanti modi GRATUITI per avere le informazioni che vuoi riguardo alimentazione e allenamento.

A presto

Ciao

• Yao
    Lv 5
    9 anni fa

Vai in palestra e da un nutrizionista (potrebbe aiutarti in questo anche il tuo istruttore di fitness). Se segui il programma con costanza nel giro di pochi mesi otterrai i risultati voluti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Anche la bicicletta, pensa ad uno sport dove i professionisti sono stecchini, e fallo.

Quali sono?

Cilismo, maratona, ...non me ne vengono in mente altri.

• Anonimo
    9 anni fa

um non è proprio corretto che correre fa dimagrire più che altro dovresti fare una dieta!eliminare il grasso è semplice eliminando le cause di esso!correggi la tua alimentazione e si ilo movimento aiuta!mi raccomando lo devi fare senza farti del male!

• Anonimo
    9 anni fa

Mangia pochissimo.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

gfhfufdvblortfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffyhrhhhhhhhhhhh

obeso-.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.