un ebook da 6 pollici è confortevole per leggere?

Sembra troppo piccolo...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hai ragione sul fatto che sembra piccolo, ma posso assicurarti che per leggere romanzi va benissimo, non è adatto invece ai testi di consultazione, di natura tecnica o manuali. Io ho letto anche su ebook reader da 9.7 pollici ( kindle DX) ma li trovo troppo grandi, pesanti ed ingombranti, in definitiva anche per la lettura stessa sembra di state sfogliando un'enciclopedia vecchio stile, o una bibbia da collezione. Lo schermo da 6 pollici invece dà l'impressione di leggere su un tascabile.

La dimensione migliore sarebbe( per me ) 7 pollici, ma non esistono lettori eink con queste dimensioni. C'era il sony prs-950 daily edition, ma non ha avuto ( giustamente ) successo perchè il formato dello schermo era particolare, stessa larghezza di un 6 pollici ma più alto, cosa che si è rivelata inutile visto che le pagine potevano contenere più righe di un 6 pollici ma queste righe erano corte esatramente come nei 6 pollici.

Io ti consiglio di provare, l'ebook è la moda di questo natale, se non ti piace ci metterai pochissimo a rivenderlo ( a tal proposito ci sono sezioni dedicate nei forum specializzati, come la sezione mercatino del forum di simplicissimus)

Con 100 euro puoi prendere un ebook di ultima generazione ( kindle su smazon.it o nook touch o kobo touch tramite www.consegnato.com) e il 99% di chi li acquista si trova bene... Vale la pena provare ;-)

• 6 anni fa

Il nuovo Kindle Touch da 59 euro è un gran prodotto. Allo stesso prezzo del precedente offre un lettore più veloce, il doppio della memoria, uno schermo touchscreen e una gestione più semplice di tutta l'interfaccia utente. Puoi orientarti tra i vari modelli a seconda delle tue esigenze. Ti rimando alla scheda tecnica sul sito Amazon (dove ovviamente puoi anche acquistarlo e riceverlo in 2 giorni direttamente a casa).

Ecco il link http://amzn.to/1EAdV2Y

• Anonimo
    9 anni fa

aumenta i caratteri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.