Problema con Bruni92 9mm?

Ho un problema con la mia bruni beretta 9mm, ho appena comprato le cartucce fiocchi da 9mm in armeria in quando si dice che siano le migliori....non ho mai provato a spararci fino ad ora però tirando indietro il carrello con già una cartuccia incamerata non sempre la cartuccia incamerata viene espulsa sembra quasi che l'estrattore non faccia bene il suo lavoro. secondo voi sparando davvero la la cartuccia verebbe espulsa senza problemi? oppure e una cosa anomala e dovrebbe essere espulsa sempre anche scarrellando manualmente?

3 risposte

Classificazione
  • abuelo
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Tanto per risolverti subito il dubbio, la tua riproduzione a salve sparerà correttamente ed espellerà i bossoli sparati con regolarità, se non ci sono altri difetti: questo perchè in un'arma a massa (cui possiamo assimilare la riproduzione a salve) cioé "blowback", l'estrattore ha solo la funzione di estrarre la cartuccia "carica" quando essa non viene sparata, all'estrazione vera e propria provvede infatti l'energia di rinculo. Prova ne sia che le armi a canna basculante (tipicamente alcune beretta della serie 950 o 86) sono sprovviste di estrattore.

questo detto, la cartuccia carica non viene "espulsa" oppure non viene "estratta" dalla canna?

nel primo caso l'estrattore svolge il proprio lavoro, semmai è l'espulsore ad avere qualche problema, cioé il dente deputato ad essere impattato dal fondello della cartuccia per ribaltarla al di là della finestra di espulsione; per fare questo è anche possibile che occorra una certa energia, ad esempio scarrellando forte o, appunto, sparando. Oppure l'espulsore non funziona bene e la cartuccia non "salta" fuori dalla culatta e resta davanti all'otturatore.

Nel secondo caso, se cioé non viene "estratta" dalla canna, può effettivamente essere l'estrattore ad avere qualche problema. Si potrebbe nel caso provare a smontarlo per verificarne il funzionamento.

resta il fatto che, anche senza estrattore, la tua bruni dovrebbe poter sparare a salve normalmente.

• Anonimo
    8 anni fa

In ogni arma anche a salve la cartuccia deve poter essere espulsa anche scarrellando a mano. Credo sia un problema di estrattore.

• Anonimo
    8 anni fa

io ho una bruni p4 mi si inceppa quando sparo comuque se te la scarrelli le probabilità sn + alte di inceppamento poichè la velocità è minore.. prova a spararci

ciaoo

Fonte/i: le armi sono il mio punto FORTE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.