Come curo infiammazione al ginocchio?

Salve a tutti , sono ormai quasi un anno che ho un problema al ginocchio sinistro , il quale è dolorante.Ho fatto raggi e risonanza , e si è capito che non ce una rottura di legamenti o quant'altro , ma c'è un problema di cartilagine. Ho preso una scatola piena di antinfiammatori sotto consiglio del medico , ma il dolore si è solo leggermente alleviato. Mi è stato consigliato inoltre di preaticare streaching per risolvere questo problema , ma il dolore persiste. Come faccio a risolvere il mio problema??

Aggiornamento:

uso momendol come pomata , e uso una fasca intorno al ginocchio per tenerlo rigido , cosi mi fa meno male , è meglio?

3 risposte

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao giulio caricarti di antinfiammatori non serve a nulla..devi rinforzare il quadricipite con esercizi specifici (non fare da te ma fatti seguire da terapista) poi puoi fare delle sedute di fisioterapia x ridurre il dolore e prendere degli integratori x cartilagine o fare delle infilitazioni con acido ialuronico....se ciò fallisce..artroscopia

Fonte/i: medico fisiatra
  • 9 anni fa

ti parlo per esperienza personale.io ho combattuto più di un anno con dolore al ginocchio,dalla risonanza e lastra usciva solo problema di cartilagine,come te.alla fine dopo aver provato di tutto,fisioterapia,cure,infiltrazioni e cosi via,un anno e mezzo fa mi sono sottoposta ad artroscopia,2 buchi e via.lo sai cosa è risultato?menisco rotto,che hanno sistemato tutto al momento e che soffro di condropatia di 2 grado.quindi neanche dalla risonanza era risultato menisco rotto.e dall"ortopedico un giorno ho incontrato un ragazzo che gli è successa la stessa cosa.ora sto bene e da settembre ho ripreso anche a fare acquabyke una volta a settimana senza alcun fastidio.comunque ti consiglio di sentire più pareri e vedere cosa ti dicono.una cosa importante col nostro problema è avere sempre il quadricipite ben rinforzato.in bocca al lupo e buona guarigione.

• 9 anni fa

intanto ti invito a postare almeno l'ultimo referto a clubgin il portale dedicato ai problemi del ginocchio dove qualcuno ti risponderà per le condropatie di solito si danno integratori a base di condroitin solfato e glucosamina che da poco sono prsenti anche in un gel antinfiammatorio come il vo3dol che oltre ad essere un buon antinfiammat naturale contiene i prodotti di cui sopra e l'ozono che ha az sul metabolismi dei cindrociti favorendone la replicazione.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.