Iron P
Lv 5
Iron P ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Calcio Tedesco in ascesa?

In questi ultimi anni mi sono accorto che la Germania è arrivata al terzo posto ai due ultimi mondiali di calcio, in Sudafrica le prime tre erano squadre Europee( Spagna, Olanda, Germania) e una finale persa agli Europei contro quelli che due anni dopo si sono qualificati come campioni del mondo.

La Germani ha il merito di avere una buona nazionale con un buon calcio, come ad esempio l' anno scorso per quanto riguarda i club ha portato una squadra alle semifinali (Schalke 04) l' anno prima porta il Bayern in finale, persa con l' Inter.

Comunque sono in forte ascesa.

I loro giocatori se li tengono stretti e alcuni come: Ozil, Khedira, Klose all' estero e il resto in molti sono del Bayern Monaco.

Di chi è merito del loro momento favorevole secondo voi?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma quale ascesa e ascesa..non ti preoccupare,il calcio tedesco è un campionato mediocre,non arriverà mai ai livelli del calcio italiano..ti spiego perchè:

Innanzitutto nel calcio italiano la volata per lo scudetto è molto più combattuta,ci sono più squadre che ambiscono al titolo(quest'anno le favorite son Milan e Juve ma appollaiate lì ci sono Udinese e Lazio,l'anno scorso Milan,Inter e Napoli e così via) le squadre non son sempre le stesse,cambian da annata ad'annata e qui anche le squadre più scarse possono metterti in difficoltà grazie al nostro calcio molto tattico.

In Germania invece è diverso,prima cosa lì regna sovrana una sola squadra,il Bayern Monaco che monopolizza il campionato,si qualche anno può esserci qualche squadra che dà fastidio,per esempio l'anno scorso c'è stato il Borussia Dortmund che ha addirittura ha vinto il titolo,qualche anno fà il Bayern Leverkusen e se torniamo più indietro troviamo il Werder Brema,ma alla fin fine sono tutte squadre che duran uno massimo 2 anni,poi basta,finite,l'unica continua che vince quasi sempre è il Bayern Monaco,anche in Europa,dai ragazzi veramente che squadre ha da mandare in Europa la Germania? l'anno scorso sarebbe toccato all'HANNOVER 96..avanti su che speranze avrebbe avuto? Avrebbe fatto meglio dell'Udinese? Non credo proprio..la Germania non ha tante squadre forti invece in italia ce ne sono a bizzeffe(Juve,Milan,Inter,Napoli,Lazio,ecc.ecc.) che potrebbero fare tutte una buonissima figura..

e anche questo fatto del Ranking non mi va giù,in champions le italiani fanno meglio delle tedesche(a parte l'anno scorso vabbè,GRAZIE INTER -.-),per esempio l'ultima champions sbarcata in Italia è del 2010,quella dell'Inter,recente,invece l'ultima tedesca risale al 2001..poi in questi 10 anni sono arrivate 3 champions in Italia quindi..la Germania non ci supera nemmeno nei piazzamenti in champions(quarti,semifinali ecc.ecc.),l'unica competizione dove ci frega è l'Europa league..prima la vincevamo sempre ora siam gli sfigati di turno! Ci saremo stufati di vincerla bò non capisco..la rovina dell'Italia son le squadrette medie che non si cagano più l'ex coppa Uefa! Per una squadra normale è un trofeo ambitissimo! Non capisco...

Per quando riguarda la nazionale bè la Germania è molto forte e la figuraccia dell'Italia al mondiale è stata disastrosa per la nostra immagine verso gli altri sul nostro calcio però già da questo Europeo sò che le cose cambieranno:

l'Italia è molto forte,la vedo tra le favorite,anche in uno scontro diretto con la Germania! Spero solo di non sbagliarmi..ho molta fiducia in Prandelli,lo reputo un ottimo allenatore,l'unica cosa che gli pregherei di fare è di dare spazio ad'Abate che merita un posto da titolare,anche se c'è da sfilare la maglia a Maggio..!!

Scusa Marroz quali sono i titolari della nostra nazionale che si trovano all'estero? Che io sappia solo Balotelli è al Manchester city e poi Sirigu non è titolare(sono di gran lunga superiori Buffon e Marchetti)..non ti preoccupare i talenti italiani rimangono in Italia,molto di più di quelli tedeschi ;)

Ah e dimenticavo..per me questo "momento favorevole" lo chiamerei cùlo....sai dirmi come ci è andato il Bayern in finale nel 2010? Te lo dico io,rubando agli ottavi contro la Fiorentina e avendo molta molta fortuna contro il Manchester(partita stranissima,Robben non sà nemmeno come ha fatto a far entrare quel pallone in rete..),ribadisco non ti preoccupare,ci riprenderemo in men che non si dica il posto che ci spetta di diritto nel ranking ;)

Un saluto :)

• 9 anni fa

aspetta che chiamo capitan ovvio..

la germania è SEMPRE stata temibile.

• Anonimo
    9 anni fa

guarda, io sono tedesco, appassionato di calcio e soprattutto tifosissimo del Bayern.. negli ultimi anni ho notato la stessa cosa che hai appena scritto tu sia in Bundes sia in nazionale. a mio parere, questo buon momento per il calcio tedesco è dovuto al fatto che le squadre comprano soprattutto giocatori giovani di nazionalità tedesca in modo che questi possano crescere giocando in piccole squadre, passare a squadre di alto livello e poi giocare anche in nazionale.. prendi come esempio Toni Kroos oppure Mario Gomez che da qualche anno giocano da titolari sia in squadre di club che in nazionale. secondo me il prossimo ragazzo che tra qualche anno giocherà in nazionale è Nils Petersen.. 23enne passato dall'Energie Cottbus (Bundesliga 2) al Bayern.. :)

• Anonimo
    9 anni fa

Anche in Germania,come in precedenza GB e Spagna, hanno rinnovato gli stadi,grazie al mondiale 2006,hanno investito nei vivai e,hanno cacciatola marmaglia curvaiola.

E i risultati si sono visti,tra poco l'Italia sara' superata da Francia e Portogallo se non ci si rinnova.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Però tutti i fenomeni del Calcio Tedesco o giocano all'estero o giocano nel Bayern.

Diciamo che i giocatori Tedeschi sono in ascesa, il Calcio Tedesco sembra in ascesa perché quello Italiano è un po calato, ma per non è un granche.

• Anonimo
    9 anni fa

di klose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.