Perche' l'Italia e' irrimediabilmente un paese di bestie immonde?Cosa ha da ridere la Polverini a Ballaro'?

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/discarica-...

Io mi domando se le grandi menti che hanno pensato ad una discarica a 700 metri da Villa Adriana,abbiano i topi marci in testa:non solo e' una delle piu' obbrobriose,vomitevoli,sciagurate iniziative degli ultimi 200 anni ma un vero e proprio suicidio.Il fatto e' che la maggior parte degli italiani ha la stessa mente distorta del genio dell'economia Tremonti" con la cultura non se magna".

Eppure i soli castelli della Loira danno lavoro a 300 mila persone e fatturano un miliardo l'anno;mentre le necropoli etrusche a Tarquinia e Cerveteri arrivano a poche migliaia di visitatori.

Manca tutto:custodi,restauratori,strutture di accoglienza,di informazione ecc.Se si pensa all'indotto indiretto con B&B,alberghi,ristoranti,artigianato locale ecc si potrebbe persino arrivare al famoso milione di posti di lavoro e un indotto per diversi miliardi di euro;un paese normale difenderebbe ad oltranza il suo patrimonio piu' prezioso;paesi dove non c'e' un ***** da vedere come Andorra vivono di turismo.

Ma in un paese di besie come il nostro,queste prospettive sono assurde:espelleranno Napoli,le Eolie e Tivoli dall'UNESCO e sara' giusto cosi'.Il primo imbecille che sventola il tricolore e si dichiara orgoglioso di essere italiano lo metto sotto con l'auto.

Ma perche' qualche potenza straniera non ci invade???Solo cosi' potremmo salvare il salvabile.

3 risposte

Classificazione
  • onox
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

La polverini è persona di Fini e l'influenza del presidente della camera è forte in rai e quindi sino a quando ci sarà fini presidente della camera tocca sopportare la polverini che gioca ancora a fare la finta sindacalista e a pensare di essere in campagna elettorale. Ricordo ancora quando le si chiedeva come risolveva il buco della sanità nel lazio e lei convinta "io ho la soluzione", che in realtà era solo un accordo con tremonti per sforare il bilancio, solo che il buon berlusconi visto lo sgarro di Fini ha fatto poi saltare l'accordo e la polverini è sempre più nel suo buco di bilancio. E per consolarsi ora gioca a dove piazzo la discarica.

Davvero poi ineccepibile la logica della polverini sulle discariche per altro vietate. Che ti fa... da buona citta del terzo mondo (altro che napoli) Roma non fa la differenziata e crea discariche per l'immondizia romana nei paesi della provincia dove da anni invece si fa la differenziata, i paesi dove sorgerà la nuova discarica a differenza di roma fanno la differenziata. Un bel modo davvero di premiare questi comuni virtuosi.

• 9 anni fa

Paradossalmente abbiamo il patrimonio artistico più grande al mondo ,ma non abbiamo le potenzialità e l'organizzazione per sfruttarlo,a differenza della Francia coi Castelli della Loira.

• 9 anni fa

ride perche è un'incoscente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.