Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

vorrei sapere una cosa?

vorrei sapere se secondo voi una pianta che fà piu varietà di frutto potrebbe interessare per esempio

una pianta che fà mandorle,pesche,albicocchee susine

Aggiornamento:

lo so che si dovrebbe usare una tecnica di innesto e nn costerebbe nemmeno tanto se venisse commercializzata e nn si puo innestare il ciliegio su il franco di mandorlo e volevo solo sapere se ispirerebbe un grande mercato

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

coma hai detto tu lo si puo fare attraverso l'innesto, io ad esempio ho un agrume che fa per meta aranci e per meta limoni, per non parlare della pianta di fichi con ben 5 varieta

non so se il mercato apprezzerebbe questa trovata, forse qualche appassionato con poco spazio in giardino...

Fonte/i: giardiniere professionista
  • 9 anni fa

puoi ricorrere alla tecnica dell'innesto in cui me ne intendo abbastanza io, ma non puoi creare un albero che produce cigliece da un ramo e albicocche dall'altro. io ti consiglio di piantare un mandorlo e ci innesti 2 o 3 varietà di cigliege, oppure ci innesti un albicocco o pesco.. ma non puoi innestarci un ulivo, una cacia, un nespolo, un kaki..

spero di esserti stato di aiuto

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

ciao,

sul "susino S giuliano" si possono innestare altri frutti : albicocco,altro susino, mandorlo

sul "mandorlo franco" puoi ottenere : albicocco,pesco e susino.

Ma non capisco il senso della domanda, intendi per te stesso o da commercializzare ?

di solito gli amatori lo fanno per un piacere personale (questi innesti intendo)

ciao...sergio

• 9 anni fa

Che io sappia nn hanno inventato 1 pianta che produce + varietà di frutti .

Invece è facile che trovi già gli alberelli di mandorle , pesche , albicocche , susine ecc,

Solo alcuni tipi li puoi ottenere direttamente dai semi ( tipo il nespolo ) , ma fai molto 1° a prendere la pianta già selezionata e cresciutella .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Certo che potrebbe, sarebbe una grande scoperta scientifica e rivoluzionaria

• 9 anni fa

pagabile a rate?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.