promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

Cosa?Posso tenere le mie tartarughe d'acqua in giardino x poco tempo??entrate che vi spiego?

ho un giardino molto grande e vorrei x fare divertire un po' le mie tartarughe xD metterle in giardino x bho anche 10 minuti.

sono piccole,le ho appena prese,possono starci???

da me il giardiniere viene una volta a settimana e non credo che metta diserbanti,ma se li mette fanno male alle mie tartarughe?

Aggiornamento:

ahahah grande paurinas xD

4 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, certo che puoi far stare fuori le tue tartarughe!

Solo una cosa, se il tuo giardiniere mette diserbanti vuol dire che nel giardino non hai erba... poi potrebbe darsi che usa altri prodotti (come pesticidi) ma se nel giardino hai l'erba è sicuro che diserbanti non mette. Nel caso in cui il tuo giardiniere mette dei medicinali nell'erba, è meglio che le tartarughe non ci vadano.

Io ho un laghetto in giardino e loro passano veramente poche ore in acqua, la maggior parte del tempo la passano a camminare per il giardino, (a mangiare l'erba), a scavare, a prendere il sole e a dormire fra l'erba. Ogni tanto entrano in acqua e dopo 5/10 minuti escono... quando sono rilassate sono veramente degli animali pigrissimi ma le prime volte che le metti fuori si comportano come fossero assatanate: corrono ovunque. Quindi se sono piccole fai attenzione perché è facile perderle.

Io fossi in te aspetterei che raggiungano almeno i 7cm prima di metterle in giardino, almeno sei più sicuro...

Però se le metti fuori fai per più di 10 minuti xD almeno mezzoretta, altrimenti poverette non se lo godono nemmeno!

Comunque sia, mi schiero con Purinas: "l'esperto laureato" deve aver trovato la laurea nelle patatine, perché non sa veramente cosa sia una tartaruga acquatica! Qui si parla di Trachemys!!

Se dopo qualche minuto fuori dall'acqua muoiono come mai hanno bisogno di una zona emersa? Se fossero dovute stare solo in acqua si sarebbero evolute come i pesci o gli anfibi, respirando sott'acqua (cosa che le Trachemys non fanno).

Ciao!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa

devi costruire un laghetto, profondo almeno un metro, in questo modo una volta adulte puoi tenercele tutto l'anno.

ma finche' sono piccole devi tenerle in casa in un acquaterrario riscaldato

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

li puoi tenere molto di più anche un giorno intero ,per il fatto del giardino non so,comunque io le mie tartarughe li porto sempre in campagna e stanno senza acqua quando vogliono loro,signor paride riguardo che dopo 10 minuti non è affatto vero,la stessa parola lo dice rettili,cioè che possono stare in acqua e in terra anzi stanno di più in terra....e per il fatto che sei laureato sei un imbecille, il fatto è che non è vero !!!ahahahahah!!!

• Le tartarughe d' acqua le devi mettere per forza in acqua perchè dopo qualche minuto diventeranno pallide e moriranno.Se le vuoi mettere in giardino devi costruire una piscina in giardino e mettercele.Per quanto riguarda il giardiniere basta dirgli di non usare diserbanti in giardino.

Fonte/i: Esperto laureato di animali domestici sprattutto rettili.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.