Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Quante kcal uno sformato così?

ingredienti:

6 zucchine medie

besciamella mezzo litro

2 uova

50 parmigiano

sale pepe

per la besciamella: mettere sul fuoco mezzo litro di latte, su un padellino antiaderente far sciogliere 3 cucchiai di farina con dell'olio fino a che diventa marroncina e con la consistenza di una crema.

quando il latte è vicino al bollore aggiungere sale e noce moscata una presa.

munitevi di una frusta e mentre versate il composto di farina e olio nel latte girate velocemente con la frusta nella casseruola del latte per far si che non si formino grumi. assaggiare e regolare di sale.

trifolate le zucchine con uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un goccio d'olio, quando saranno pronte unitele alla besciamella, unite il formaggio grattugiato, le uova e assaggiate per sentire la sapidità. versare il tutto in una teglia da forno con della carta forno ad uno spessore di circa 1, 5 cm e infornate a 200 gradi finchè lo sformato non risulta ben abbrustolito sopra e sotto.

Aggiornamento:

ma nelle risposte dite x tutto o per 100 gr?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    450 calorie per 100 grammi.. spero di esserti stata utile, le sò tutte..;/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    sulle 400!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    493 calorie ♥

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    tranquilla, non ha più di 450kcal x 100gr.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    La besciamella ha 600 kcal circa per mezzo litro

    Le zucchine hanno 75 kcal

    Le uova hanno 90 kcal

    Il parmigiano ha 195 kcal

    Per l'olio ho preso come misura un 15 g e siamo sulle 150 kcal

    Per un totale di 1110 Kcal e una vagonata di grassi..

    Ps:Il calcolo delle calorie è in base alle quantità che hai scritto..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    non sono 300kcal -.-'

    sono 5-600kcal perchè c'è molta besciamella

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.