Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Domanda di elettronica.....?

Ciao a tutti vorrei sapere se con un trasformatore con OUTPUT 13.5V e 1000mA posso alimentare un apparecchio che richiede 13.5V ma 800mA. Grazie a tutti dell'aiuto

Aggiornamento:

Ah perfetto ovviamente però con un alimentatore a 12V non potrà mai andare vero? Ti spiego rapidamente...il problema è che ho un volante per PC ma non trovo + l'alimentatore...ora ne ho uno che sviluppa 12V e fino a 1200mA. il jack s'infila ma il volante non da segni di vita...è xkè non è il suo alimentatore vero?

Aggiornamento 2:

Ma in realtà non c'è alcun simbolino come quello da te descritto....mi sembra strano cmq aver invertito la polarità xkè non è un alimentatore di quelli universali con la possibilità di selezionare la polarità! L'alimentatore in oggetto serve solo ad abilitare il funzionamento del ForceFeedback del volante....nn vorrei si sia rotto proprio l'alimentatore....proverò a comprarne uno nuovo al limite. grazie

3 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'alimentatore va bene per la tensione, MA se non funziona il volante, controlla che la polarità sia quella giusta, cioè: verifica che il simbolo costituito da un archetto con al centro un puntino (vicino al foro del jack di alimentazione) abbia la stessa configurazione (+ sul centrale e - sull'archetto......o viceversa), la stessa cosa deve essere rappresentata sull'alimentatore, altrimenti hai le polarità invertite e non può funzionare,e.....augurati che non te lo sei già messo all'anima !!

ciao

• ...
    Lv 7
    9 anni fa

certo che puoi, la potenza consumata dall' utilizzatore deve essere uguale o meglio se inferiore alla potenza dell'alimentatore...

io questo caso la potenza consumata è minore della potenza disponibile

• Anonimo
    9 anni fa

può essere anche la polarità sbagliata che non lo fa funzionare. anche se è qualche volt in meno, non accade niente, basta che sia più alta l'intensità ovvero i mAh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.