Darkina ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

il taglio corto tipo carrè, sta bene solo su una chioma folta?

Allora..forse farò la pazzia che pensavo di fare da tempo: tagliare i miei 40/50cm di capelli e fare un bel taglio corto.

Pensavo ad un carrè, è l'unico taglio corto che mi piace..tipo così

http://bellezza.pourfemme.it/img/bob-capelli-Keria...

Ora però c'è un problema: intanto lei starebbe bene anche calva..e io no, ma questo dettaglio non ha poi così tanta importanza..il fatto è che io non ho tantissimi capelli, diciamo normali e sono pure mossi (partono lisci all'attaccatura per poi formare dei boccoli)..e mi chiedevo se col mio tipo di capelli si poteva fare.

Visto che devo fare il grande passo, non vorrei fare una cazzàta facendo questo taglio (il taglio non lo pago, mi pagano..in pratica un parrucchiere vuole i miei capelli..e dovrebbe tagliarmeli corti).

Tanto devo farlo la settimana prossima..e sicuramente il parrucchiere mi consiglierà il taglio che mi sta meglio..però a me il carrè piace..boh..

Che dite?anche se non ho una chioma foltissima e non sono liscia, nè tanto riccia..il carrè lo posso fare?Mi starebbe così male?

grazie a tutti

=)

Aggiornamento:

@Pietruzza---sì, sono voluminosi e mantengono il volume fino al 3° giorno dal lavaggio d'inverno, e al 2°d'estate..ma tanto d'estate li laverei praticamente tutti i giorni perché sudo molto..quindi il problema non si pone.

Insomma, si appiattiscono quando sono proprio sporchi da doverli lavare urgentemente (ed è raro che arrivi a quello stadio, a meno che non abbia l'influenza) =))

Aggiornamento 2:

@Principessa...il fatto è che anch'io sono stanca di usare litri di balsamo per districarli, di stare attenta quando li pettino per non spezzarli, di non sapere come sistemarli la notte quando dormo perché mi danno fastidio..etc..etc..insomma, sono diventati uno stress, per quanto belli essi siano.

In più potrei approfittare per rigenerarli visto che sono stati sottoposti a 2 decolorazioni (una a maggio, l'altra a ottobre) e successica tinta castana per eliminare i colpi di sole (fatta 2 settimane fa).

devo dire che grazie alle cure a cui li sottopongo, non sono nè sfibrati nè hanno doppie punte..però hanno comunque sofferto..e prima o poi ne risentiranno..quindi..

oddio, sono proprio indecisa..uffi..però sento che dovrei farlo, anche per cambiare look =)

Aggiornamento 3:

@Miss Pacco--dici?guarda..se è per quello sembro quasi una giraffa..non è che mi piaccia tanto 'sto collo lungo..e se pensi che sia una buona caratteristica, vabbè..ti crederò sulla parola.

Comunque vedo che siete abbastanza positivi..a parte Saimon che neanche ha giustificato la sua risposta =PPPP (Saimon, perché non mi dai la tua benedizione? =PPP)

Tanto se il parrucchiere conferma, lo faccio..insomma..al massimo mi metterò un cappello in testa se dovesse andare male, tanto con questo freddo male non mi fa =P

Aggiornamento 4:

@Maya--sì, hai ragione per quanto riguarda i parrucchieri..ma ho avuto conferma da altre persone, per queste cose non ascolto mai una sola voce..ne devo sentire tante..tante che ne capiscano qualcosa.

Per quanto riguarda ciò che piace agli uomini, sinceramente non mi importa..mi devo piacere io (ad esempio il mio ragazzo li preferisce lunghi, ma se che se li taglierò..li taglierò, indipendentemente da lui).

ps: la piastra non l'ho mai usata, a parte rari casi..se pensi che uso raramente anche il phon (deve fare molto freddo, altrimenti nada..li lascio asciugare al naturale in un luogo non troppo freddo).

=)

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    l'importante è che tu abbia un bel collo lungo!

    baci

  • Anonimo
    8 anni fa

    il famoso taglio pen carrè..

  • Anonimo
    8 anni fa

    Se sono voluminosi hai la mia benedizione!! :)

    -- Allora vai!! Così a intuito, vedendo il tuo viso, ti ci vedo col carrè! :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    il taglio in se' e' bello ma dipende tutto dai tuoi linamenti

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Il mio consiglio e' visto che hai capelli un po' complicati,il carre' come tutti i tagli medio corti e corti sono piu' difficili da mantenere sistemati in piega,sembra un controsenso ma e' cosi,e' molto piu' facile invece con i capellli lunghi.5o cm di capelli sono tanti e magari te ne potresti pentire,secondo me li dovresti sfoltire.Se li vuoi tagliare fallo,ma non troppo,cambia look ma ti consiglierei una lunghezza media.

  • 8 anni fa

    non approvo, a me piacciono lunghi e i boccoli son bellissimi.

    Ci credo che li vuole il tuo parrucchiere...furbo!

  • 8 anni fa

    Il mio consiglio è di tenerli lunghi. Sono più femminili, gli uomini li preferiscono e li puoi acconciare come vuoi. Il carrè, per quanto bene ti possa stare, dopo un pò stanca. Io l'ho fatto qualche volta e anche se mi stava bene, me ne sono sempre pentita. Se poi hai anche il problema dei capelli mossi, ti condanni alla piastra tutti i giorni e finisci col rovinarli. Pensaci bene. E comunque, male che vada, ricresceranno.

    Certo che il carré come lo porta lei non lo porta nessuna:

    http://images.fanpop.com/images/image_uploads/Clos...

    P.S.

    Non è detto che il parrucchiere ti consigli per il meglio. A volte hanno solo voglia di sbizzarrirsi con qualcosa di originale. Attenta a fidarti degli "artisti" ;)

  • 8 anni fa

    Quoto Misspacco, se ha il collo lungo va bene sempre, ci si adatta insomma, meglio avere il collo lungo, me l'hanno sempre detto, poi da cosa nasce cosa, l'importante è che sia lungo e Misspacco se ne intende, è un'esteta :))

  • Saimon
    Lv 6
    8 anni fa

    Non approvo!

  • 4 anni fa

    Mi piacciono lunghi, li trovo femminili in una donna, ma non necessariamente lunghissimi, alle spalle vanno benissimo. L'ho già detto ma quello che trovo irresistibile è quel gesto molto spontaneo con il quale vi raccogliete i capelli con le mani e li tirate su.. è proprio un mio punto debole, ci perdo la testa ;) Ah, e fleunti sì, amo i capelli che si scompongono. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.