AIUTO SUONO CHITARRA ELETTRICA?

allora... io suono un po di chitarra elettrica... uso una chitarra les paul della starsun e una washburn lyon ke era di mio nonno.... ho un amplificatore ibanez ke è medio..... e noto ke tra il mio suono è diverso da quello ei kitarristi e di quelli su internet...... mi potete dire in cosa sbaglio, quali sono i problemi e come rimediare... grazie

5 risposte

Classificazione
  • Jc
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao, se entri in questo mondo del suono della chitarra elettrica, non ne esci più, per lo meno non sano...

ricorda che il suono della chitarra dipende da tanti fattori, legni della chitarra, attaccatura del manico, ponte, dimensione corde, hardware, plettro, marca dell amplificatore, equalizzazione dell amplificatore, eventuali pedali con i conseguenti infiniti settaggi che possono avere... e mi fermo qui.

l'unica cosa che ti suggerisco e di crearti un suono tuo personalizzato, discreto o mediocre che sia sarà sempre meglio che stare a perdere tempo a ricreare suoni altrui avoglia di smanettà

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende dai suoni che vuoi imitare, ad esempio una chitarra distorta non la puoi imitare senza un pedale distorsore, oppure se è meno distorta ma comunque con suono grosso e lungo, con un sustainer.

Devi capire che effetti usano e adeguarti comprandoli separati oppure comprando un multieffect che include reverbero, eco, phasher, flanger, ecc.ecc.

• Anonimo
    9 anni fa

prendi atto da ogni singola parola di JC!!

• 9 anni fa

accordala e guarda se l'ampli funziona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Innanzi tutti devi controllare se la chitarra è accordata, poi le due chitarre che hai un po' meno quella di tuo nonno sono un po scadenti, ti consiglio una Gibson anche se costa un bordelllo!!!! cmq come amplificatore ti consiglio un marshall AVT 150X cmq devi provare a regolare l'amplificazione del tuo amplificatore ;) ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.