promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

Ciao, sapete dirmi che differenza c'è tra i vari s.o. dei vari smartphone: symbian, bada, windows e android?

Io starei cercando uno smartphone tra nokia e samsung (che mi sembrano le marche migliori sul mercato) non molto costoso che sia abbastanza veloce nel navigare in internet. Cosa mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

symbian pessimo so pocc personalizzabile vecchio e pieno di bug

bada veloce ma dipende tutto dal cell che possiedi e poi ha pochissime app e non di grande qualita

android ottimo e veloce e molto personalizzbile ma a volte troppo confusionario (è alla pari conios)

windowws phone devo dire che mi sono dovuto ricredere su questo so che consideravo scarso invece è ottimo ed è molto veloce infatti a parita di processori è piu veloce windows infatti se ci guardi i processori di windows sono single core mentre i top di android sono dual core bisogna pero anche dire che è si abbastanza personalizzabile(non come android) ma ha un menu che a me non piace per niente ha ancora poche app(rispetto ad android e ios) i suoi dispositivi non hanno memoria espandibile e poi non ha caratteristihe software come per esempio nfc (che è presente su android e ios) (cmq devo dire che è alla pari con android e ios)

se devi scegliere lascia perdere symbian e quindi gran parte dei nokia (esclusi i windows phone) e concentrati su windows o android oppure anche bada ma io consiglio uno dei primi due

p.s. dalla domanda che fai sembra che tu non abbia molta esperienza nella telefonia quindi forse è meglio iniziare con android piuttosto che con windows phone che è un po piu complicato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • buttati su android ce' lo anche io e chi dice che non e' personalizzabile e' uno che non ce' l'ha perche spara una marea di cazzate poi ci sono una marea di apps sul market per personalizzare il cell

a 99 se non vuoi spendere tanto ce' il corby android con connessione fino a 7.2 mbs

oppure ce ne sono molti altri sui 200 euro

• Anonimo
    9 anni fa

ANDROID FOREVER a proposito... per telefono ti consiglio l'inq android è stile iphone e mooooolto versatile

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.