Dionysus88 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Esistono gomme termiche per moto supersportive?

Il freddo invernale è un grosso problema per noi motociclisti... sopprattutto piegare in curva è molto rischioso!! Perciò esistono pneumatici invernali per supersportive in grado di scaldarsi ache d'inverno?

Aggiornamento:

Specificare marca del peumatico in questione perfavore.

Aggiornamento 2:

Niente termici eh?? Le voci dicevano il contrario... per esempio mi dicevano che nei paesi del nord(germania) c'erao case che li facevano, dovrei informarmi bene.

Comunque vivi in bei posti, se non fosse che li beccare una bella giornata di sole e sui 10°/15°C d'autunno è già un miracolo.... qui dove sono io, in abruzzo, le becco ste giornate ma con le gomme che monto(dunlop sportive) vado piuttosto cauto.

Aggiornamento 3:

tassellate vanno bene per pioggia, neve e altro materiale scivoloso... ma per l'asfalto freddo, non vanno per niente bene!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Gomme cosiddette "termiche" come le auto non ce ne sono. Ci sono però gomme che tengono bene su terreni freddi e sul bagnato, ed è quello l'importante quando si gira d'inverno.

Secondo me la scelta migliore sono le Michelin Pilot Road, sono veramente ottime: scaldale un pochettino prima di andare deciso, e vedrai come tengono bene.

Da possessore di una supersportiva (GSX-R) però, onestamente ti dico... almeno a dicembre e gennaio, la moto lasciala a riposo. Se becchi un po' di neve puoi avere le gomme migliori del mondo, ma finisci comunque a terra!

So che è una tortura lasciare la moto in garage, ma consolati, mal comune mezzo gaudio: abitando in Val d'Aosta, io la devo mettere a nanna già a fine ottobre! Lamps :)

EDIT: mi hai incuriosito quindi mi sono documentato: effettivamente alcune gomme stradali "da neve" esistono, ma di fatto sono gomme chiodate (vietate):

http://www.best-grip.com/images/moto/002.jpg

L'unica alternativa è montare delle tassellate da enduro, ma sinceramente... piuttosto che stuprare una supersportiva in questo modo, preferisco lasciarla ferma!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.