Quali sono stati i più illustri testimoni di fenomeni "inspiegabili"?

ieri ho chiesto se era vero che Marco Polo aveva assistito ad un fenomeno strano nel suo viaggio in oriente, e avevo citato anche Colombo che aveva testimoniato dei fatti inspiegabili durante la navigazione (la bussola "sballata" e la caduta di una palla di fuoco, mi pare).

c'è qualche altro personaggio storico o comunque famoso che ha vissuto esperienze "strane"?

ricordo di un re irlandese che disse di aver incontrato la leggendaria Banshee...

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ciao.Non ti parlo di un personaggio storico che ha vissuto un avvenimento strano,ma di un avvenimento strano riguardante un personaggio storico,ora collegato a una leggenda. Ti parlo di Bloody Mary,collegata alla regina d' Inghilterra Maria I Tudor di cui soprannome era proprio Bloody Mary, per le sue continue lotte contro i protestanti. Regnò in Inghilterra dal 1552 al 1558. Si dice che Bloody Mary sia lei. Non so se conosci la leggenda,ma ti dico brevemente di che parla.Se ti metti davanti allo specchio a mezzanotte,con la luce spenta e solo una candela e dici tre volte Bloody Mary,ti dovrebbe apparire un fantasma.Io l' ho fatto,ma non è successo niente...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

penso che la storia sia piena di misteri e fenomeni inspiegabili

• 8 anni fa

Non ho idea di testimonianze serie in proposito. Ma la domanda mi ha incuriosito..spero che tu abbia molte risposte così le vedo anch'io.

Ciao!

P.S. Io potrei essere un testimone di fenomeni inspiegabili..più di uno anzi..Ma tutto quello che non riesco a spiegare scientificamente lo metto di lato, in un libro speciale..Il mistero esiste, ma non so cos'è...ergo ...Meglio non allucinare! Sono tante le cose che non sappiamo..anzi, sono pochissime le cose che sappiamo!

Ciao!

• 8 anni fa

i dridi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.