Ragazzi Aiuto! Entrate! Consiglio da tutti i meccanici per favore!!?

Allora, vi spiego il mio problema:

Si è letteralmente spaccato per effetto da "taglio" la piccola vite posta all'estremità del supporto che teneva aperto il cofano del mio fiat coupè. Una sorta di braccino telescopico per intenderci.

Ora, come potrei fare per rimuovere il piccolo pezzettino di vite spaccata incastrata all'interno del buco filettato così da poterla sostituire con una nuova?

Tanto per capirci, se inserisco una vite nella sua sede filettata, e taglio la parte finale, come posso estrarre la stessa dal buco?

Ecco il mio problema! La vite è molto piccola, credo di 8 o 6.

Vi ringrazio, sono tutto orecchie!!

Aggiornamento:

- emm Sebastian, potevi anche fare a meno di rispondere. grazie lo stesso.

- Brando: l'idea dell'incisione è splendida, aspetterò comunque altri consigli prima di provare l'estrazione della vite! Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Eh,un bel problema......

Allora,se non è stretta potresti riuscire a svitare il moncone semplicemente con un piccolo cacciavitino,facendolo girare con la punta del cacciavite.

Se si è rotto "a pari" puoi fare una piccola incisione con la lama di un piccolo seghetto e poi svitarlo agevolmente come fosse una vite.

Se è bloccato e rotto n profonditàdovresti provare a fare un piccolo buchino NEL CENTRO del bullone rotto e poi svitarlo tramite un "maschio sinistro conico per estrazione viti spezzate",lo trovi nei negozi di utensili e tuta la serie costa al massimo 20 euro.

nell'ultimo caso estremo,si trapana il bullone con una punta di diametro uguale a quello della vite e poi tramite un'helicoil rifai la filettatura.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

trapano pinze vite nuova e un pò di inventiva

• Anonimo
    9 anni fa

ciao perfora la vite incastrata con una punta piu piccola col trapano e con un giravite la esci fuori tuuto qua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.