Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Un ebook reader da 6" (kindle 4) può essere utile allo studio?

Vorrei comprare il kindle 4 per leggere dei libri. Potrebbe essere utile anche per studiare da delle dispense in PDF (visto che sono in continuo movimento portei portarlo in bus o in treno comodamente)? O potrebbero esserci problemi?

Parlatemi delle vostre esperienze. Grazie mille!

ps.: non consigliatemene uno più grande xk non posso permettermelo...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non è per niente agevole leggere pdf su uno schermo da 6 pollici, anzi è quasi impossibile, ( magari con un microscopio...)

Per legere agevolmente i pdf DEVI avere uno schermo più grande, è inutile che dici che costa troppo non è che migliora la lettura sul 6 pollici....

Asus dr900 puoi trovarlo a 200 euro ( usato o nuovo in offerta) ha lo schermo da 9 pollici e costa come un sony da 6 pollici.

Se hai pdf che contengono prevalentemente testo allora può andar bene convertirli con Calibre ( è un software gratuito ) , allora li leggerai bene anche su 6 pollici.

In ogni caso io non lo vedo come un valido ausilio allo studio. Mio fratello ha un Kindle DX (9.7 pollici) e per la scuola lo usa molto.... ci legge appunti e dispense in pdf che gli danno i prof.... Io sono all'università e ho un kindle 3, per l'università lo trovo inutile mentre lo AMO per la mia lettura di piacere

• 7 anni fa

Dopo aver utilizzato per un anno e mezzo il Kindle classico, ho voluto provare questo nuovo modello touch, nella versione con pubblicità al super conveniente prezzo di 59 euro, una cifra non approcciabile dalla concorrenza (Kobo, Sony e così via). Il rapporto qualità prezzo è eccezionale e io sono soddisfattissimo del mio acquisto.

Per qualsiasi informazione e per orientarti nella scelta dei vari modelli ti rimando al sito di Amazon: http://amzn.to/1EAe7PP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.