Problema cuffie professionali AKG? 10 punti?

Salve a tutti, possiedo delle cuffie professionali AKG K242 HD dal valore di 160 €. Mi trovo bene, hanno un'ottima qualità del suono, ma quello che non mi soddisfa pienamente è la potenza. Suonano in modo cristallino e pulito negli alti, ma hanno dei bassi non molto potenti a mio parere, ed in generale il suono è basso. Sarà perchè le utilizzo per ascoltare musica su Ipod, quando invece andrebbero collegate a fonti audio diverse? Grazie a tutti, 10 punti a chi mi chiarisce questi dubbi ;)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

questi cuffie non sono state pensate per utilizzo con lettori audio portatili e tutto qui.

puoi hanno una impedenza di 55 ohm cioè un pochino troppo per un ipod,puoi la sensibilità è di 91db SPL davvero poco,servirebbe come minimo 100db,maximum input power solo 200mw....troppo poco e questo significa che distorce un può con la musica al massimo..

somma cuffie mediocre e studiate apposito pe l' ascolto da studio e con un sound signature neutrale.

se li collegherai a fonti diversi avrai un suono migliore sicuramente pero non di molto.

Al mio parere fai meglio che tu li vendi e ti compri qualcosa veramente breath taking,che ti lascia con la boca aperta per la qualità audio.

edit

ora ho visto che hai una foto con Em ....allora ti piace la musica rap con bassi devastanti:))

in questo caso prendi le Sony mdr XB500 .non sarai deluso..sono state studiate apposta per la musica rap e sono meglio delle quelli cagate di Monster beats.

Fonte/i: amo le cuffie !
  • Ricky
    Lv 6
    9 anni fa

Infatti non sono cuffie da devastazione ma cuffie entry level da audiofili OVVVERO: qualità a discapito ovviamente della potenza del suono.

+ la cuffia è grande + richiede potenza, e se vuoi volumi alti allora vuole ancora + potenza. ipod&co sono + da auricolari o da cuffie piccole, non certo grandi trasduttori come quella che hai postato.

Se poi agggiungi che un ipod ha una potenza di uscita ridicola raffrontata ad un hifi domestico.... mi dispiace ma hai sbagliato in pieno l'accoppiamento sorgente\riproduttore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.