loser ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come faccio ad appendere delle foto al muro senza usare shock ...?

Dovrei trovare un modo per appendere delle foto (moolte foto) al muro però non posso usare lo shock perchè i miei dicono che si sporca il muro visto che è bianco. Come posso fare??? Non posso neanche appenderle tutte con i chiodi! avrei il muro tempestato di buchi! Nell'armadio no perchè è già pieno :S come posso fare??????

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

lasciate stare il patafix regà,provato a mie spese :( ...ti lascia l'alone una volta che lo togli,o nel peggiore dei casi,se lo stacchi dopo tanto tempo,ti porta via la vernice o la carta da parati (va bene solo per superfici come porte,librerie...ecc..)

per le foto io mi sono fatto una bacheca bella grande in sughero,oppure se sei più pratico compri tu dei rettangoli di sughero e li appendi al muro...

altrimenti devi prendere da ikea o leroy merlin delle cornici apposite...di quelle che contengono parecchie foto ;)

• 9 anni fa

Bel foglio di materiale vinilico abbastanza spesso per essere sufficientemente rigido, grande quanto si vuole, su cui si può usare il fissativo che si preferisce, anche dei pezzettini di biadesivo rimovibile.

Stecchina di legno di colore idoneo fissata sulla parete appena sotto il soffitto (bastano due chiodini o due piccoli stopper con viti) alla quale si fissa il foglio di vinile con la sparapunti o con puntine (di quelle a tre zampette).

• gaia
    Lv 7
    9 anni fa

fai una bacheca con il legno basta tagliare il legno(balsa o compensato vanno benissimo)delle dimensioni desiderate(o te lo fai fare da un falegname)poi lo attacchi al muro così bastano 2 chiodi

• 9 anni fa

io ho fatto una cosa del genere, ma più in grande: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/1015103...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ahaha... 'shock' starebbe per 'scotch'? :)

Direi Patafix ma ho visto che qualcuno qui lo sconsiglia!

• 9 anni fa

Ti fai una bella bacheca grande che le contenga tutte e metti due chiodi solo .

• Anonimo
    9 anni fa

Usa Patafix ;) attacca tutto

• 9 anni fa

Usa patafix..oppure compra quelle lavagnette in sughero così puoi appendere le foto con le punes

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.