ecco come fare una bella pulizia del viso fai date!?

ingredienti ihihiihihhi :-) latte detergente , tonico, scrub, vaporizzatore( tranquille..possiamo usare una comunissima pentola cn dentro dell'acqua) , maschera( non è fondamentale) , crema idratante !!!

1) versate sul palmo della mano sinistra un po di latte detergente, una noce, con la mano destra ,cn l'indice e il medio prendete qualche goccia di latte detergente e con movimenti circolari stendetelo e massaggiatelo su tutto il viso... ripetete l'operazione fino a quando la crema che vi siete versata sulla mano sinistra non è terminata :-) :-) ovviamente!!!!!

2) sciacquate il viso abbondantemente con acqua tiepida ( non fredda) l'aqua calda serve a dilatare i pori e noi dobbiamo fare proprio questo dilatarli ...l'acqua fredda invece stringe i pori!!!!

3) versate un po di tonico sulla mano sinistra...stessa procedura come il latte detergente con la differenza che al posto di stenderlo con movimenti circolari, dovete tipo pizzicare leggermente e delicatamente il viso senza provocare dolore :-) ... tipo dovete tirarvi dei leggerissimi pizzicotti leggerissimi sul viso...poi prendete dei dischetti di cotone, o del batuffoli, e asciugate il viso!! se ciò vi risulta complicato...prendete il tonico mettetelo direttamente sui dischetti e passatelo sul tutto il viso!!! ps: il tonico serve a eliminare del tutto i residui del latte detergente e in piu serve a rinfrescare la pelle!!

4) scrub.... prendete lo scrub stessa procedura del latte detergente... uguale... versatelo sul palmo della mano sinistra...ecc ecc...e con movimenti circolari lo stendete sul viso... massaggiate per 1 minuto e mezzo circa!! se avete la pelle sensibile massaggiate molto delicatamente... per chi ha la pelle grassa puo premere anche un po ( ma nn troppo)

5) sciaquate il tutto con acqua tiepida

6) ripassate il tonico stesso procedimento di prima

7) prendete una pentola ci fate bollire dell'acqua dentro, una volta bollita... prendete un asciugamano...poggiate la pentola su un tavolo , sedetevi, mettete il viso sopra la pentola senza toccare ovviamente il bordo della pentola :-) prendete l'asciugamano e comprite la testa il viso tutto...la pentola e la testa deve stare sotto l'asciugamano, in modo tale ke il vapore nn esca.... restate li sotto...per circa un 10 minuti anche un due minuti meno , ogni tanto se sentite caldo potete prendere qualche boccata d'aria :-) ( se avete la pelle delicata state max un 5 min) cmq ogni tanto controllate la pelle..mettetevi uno spekkietto vicino..e date un okkiata ogni tanto, se diventa MOLTO rossa allora potete stoppare)!!!

8) terminato, il nostro vaporizzatore :-) , lavatevi accuratamente le mani, prendete dei piccoli fazzolettini di carta , andate avanti a uno specchio, e accanitevi contro i vostri comedoni( puntini neri) :-) mi raccomando lavatevi bene le mani....!!!

9) terminato l'accanimento :-) rifrescatevi con un po di tonico....

10) prendete una crema idratante ( ovviamente chi ha la pelle grassa, usa una crema adatta alla sua pelle.) e massaggiatela sul viso fino al completo assorbimento :-)

ps....se nn vi va di fare questo tipo di vaporizzatore potete usare la maschera ,che sostituisce in parte il vaporizzatore..anche se il vaporizzatore è molto piu efficace: prendete la maschera( ki ha la pella secca o sensibile deve usare una maschera idratante...chi ha una pelle grassa deve usare una maschera all'argilla), con un pennello, la spalmate sul viso .... e aspettate fin quando nn si asciughi..poi leggete le indicazioni dietro la scatoletta , ogni maschera ha i suoi tempi...!! una volta che la maschera si è ascigata e sentite la pelle tirare ... tiratela vita...partendo dal mento fino ad arrivare alla frontte!!!! e poi terminate con il punto 9)

FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI AUGURO UNA BUONA PULIZIA DEL VISO....SPERO KE VI SIA TATA UTILE!!!! PS : SN UN ESTETISTA E STASERA SICCOME NN SAPEVO KE FARE...VI HO VOLUTO CONSIGLIARE!!!! BACIO BELLEEE!! :-)

6 risposte

Classificazione
  • Alexis
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ok grazie, la proverò;)

• Grazie mille la proverò di sicuro!:)

• 9 anni fa

Oh grazie :D

• 9 anni fa

grazie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ho comprato un dispositivo della philips chiamato Visapure e la mia vita è cambiata (non esagero). E' un sistema che spazzola delicatamente la pelle e rimuove le impurità. Già dopo il primo utilizzo di ho sentito la differenza rispetto alla pulizia manuale. La pelle è più liscia, morbida, luminosa, fresca e perfettamente pulita e struccata, a prova di dischetto! Utilizzandolo, sono riuscita ad eliminare perfettamente il makeup, ma anche la polvere e le impurità che naturalmente la pelle del viso raccoglie durante il giorno.

Dai una occhiata alle caratteristiche di questo prodotto, io l'ho comprato su Amazon qui http://amzn.to/11xmxJ8

• 9 anni fa

Ciao collega brava :) io invece della pentola consiglio di comprare una sanuetta facciale è meno aggressiva della pentola e poi non costa tanto :)

Fonte/i: estetista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.