lavasciuga o asciugatrice?

ciao, ho questo dubbio che mi perseguita da un bel po di tempo e nn riesco a venirne fuori, dovendo comunque affrontare una spesa abbastanza salata in entrambe le scelte...

parto dal presupposto che la lavatrice che mi ha messo a disposizione la padrona di casa ha un 500giri di centrifuga, la roba necessita d 5 giorni per poter asciugare e vivendo da qualche mese nell umida emilia romagna e avendo 2 figli fra un po dovro uscir fuori di casa io per far spazio alla roba stesa. La domanda e.. e meglio l asciugatrice o la lavasciuga? mi recco cosi oggi alla comet poi dall expert poi da trony praticamente da per tutto rientro a casa ancora piu confusa di prima, danno tutti pareri diversi dicono cose completamente opposte l uno con l altro e dovendo affrontare una spesa d 600/700 euro non so proprio a chi dar retta, e meglio l asciugatrice sola , ma se hai 500 giri nn ti parte proprio perche la roba e troppo umida, comprati una lavatrice da parte, e meglio la lavasciuga perche e come un asciugatrice in piu risparmi la spesa della lavatrice, la lavasciuga s rompe molto prima per questo motivo questo e quest altro AIUTO io nn ne salto fuori, qualcuno che ha una lavatrice e un asciugatrice, o una lavasciuga mi puo dare un parere in merito????

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,devi tener conto che 500 giri di centrifuga non fanno asciugare i panni abbastanza per poterli porre in asciugatrice senza produrle possibili danni ( alla resistenza riscaldante l'aria,per esempio) quindi devi escludere l'acquisto per optare su una lavasciuga che, normalmente non asciuga insieme l'intera quantità di panni lavata essendo questi di varia natura (cottone,sintetici,ecc) ma,asciugandoli a gruppi secondo la qualità di tessuto si preservano gli stessi e la macchina.opzione onerosa ma razionale: comprare lavatrice e asciugatrice separate chiedendo all'affittante una piccola sovvenzione.Auguri,anche di buone feste. ti saluto. luigi s..

• Anonimo
    9 anni fa

è consigliabile avere un'asciugatrice! La lavasciuga lava per un tot di Kg. ma non asciuga la stessa quantità! mi ero informata anch'io tempo fa perchè volevo acquistarla!

• 9 anni fa

Ciao...siamo nella stessa barca...o quasi...anche io volevo prendere una lavasciuga,ma....mio marito da bravo idraulico mi ha categoricamente detto che se voglio mi prenderà l'asciugatrice...il motivo è semplice....se prendi la lavasciuga si rompe...che fai??

Io ieri sono andata a fare dei giri nei centri di elettronica..al marcopolo expert ci sono delle belle offerte..

Io di mio, come mi ha detto mo marito ti consiglio l'asciugatrice..potresti prendere una lavatrice nuova e l'asciugatrice..io ho guardato anche su internet ci sono una mriade di offerte da parte di negozi che svendono..ciao!!

• 9 anni fa

mia mamma ha le due cose separate...conta che mio papà lavora fuori quindi indossa roba pesante. Quando la lava, ovviamente aumenta i giri della centrifuga ma comunque la roba è sempre molto bagnata. La butta in asciugatrice (ce l' abbiamo a gas), la fa andare e se poi quando la stacca le cose sono ancora bagnate la accende ancora per un altro po'.

Poi io vado a nuoto e torno a casa con l' accappatoio bagnato, lo butto dentro e in una mezz'ora è asciutto..idem per mio fratello che fa calcio..

Secondo me meglio avere le due cose separate..sempre se hai lo spazio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.